La Coppa Italia chiama e la Lazio risponde presente. La squadra di mister Pioli è pronta all’esordio, vuole fare bene, affronta un avversario con cui non deve perdere (il Bassano Virtus di Lega Pro) ma soprattutto ha voglia di capire se il modulo con cui giocherà sarà quello giusto.
IL PUNTO – A fare il punto sulla situazione infortunati ci ha pensato il medico biancoceleste, che ha parlato del recupero di Perea «la caviglia risponde bene, sarà a pieno regime a metà settembre». Per quanto riguarda De Vrij, invece, sarà a disposizione per il match di domenica, ma soffre di una contusione muscolare. Pioli lo ha provato con Gentiletti, ma l’argentino non sarà in campo perchè non è ancora arrivato il transfer (esordio con il Milan in campionato), per cui De Vrij affiancherà Ciani.
PROVE TECNICHE – Basta, Parolo, Cataldi e Djordjevic hanno giocato in una unica squadra con De Vrij, Gentiletti, Radu, Biglia, Candreva e Mauri con Marchetti in porta. Nell’altra squadra Pioli ha schierato Berisha, Cavanda, Novaretti, Cana, Braafheid, Onazi, Ledesma, Lulic, Felipe Anderson, Klose e Keita. E ora da queste indicazioni dovrà tirare fuori il suo primo undici titolare.
Ledesma e Biglia non sembrano destinati a giocare insieme, almeno nelle prove finora fatte da Pioli, un errore per molti, perchè la coppia di registi ha funzionato e piuttosto bene, Pioli però sembra alternarli molto, non avendo ancora deciso se uno dei due sarà titolare. Di certo ha tante, forse troppo mezzali da affiancarli.
Ma c’è anche un’altra certezza, che infortuni a parte, delle scelte andranno fatte e c’è curiosità per le decisioni che il mister prenderà.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]