La Lazio nel mercato estivo ha acquisto il giusto ma venduto poco e se si considerano i ragazzi della Primavera inseriti in organico la rosa di Pioli appare davvero ben nutrita. Qualcuno dice pure troppo, visto che non ci sono da giocare le coppe europee.
VANTAGGI&SVANTAGGI – Ovviamente la situazione porta dei vantaggi e dei svantaggi per il tecnico biancoceleste. Pioli infatti ha 29 giocatori in prima squadra (ci sono poi i giovani della Primavera che vengono di volta in volta convocati per allenamenti e partite), questo lo porta per ogni match a fare delle scelte non proprio facile.
Avere una rosa così folta è però anche un vantaggio, soprattutto in momenti in cui tra squalificati e infortunati si hanno dei ricambi di valore. Questo alla lunga potrebbe fare la fortuna della Lazio.
LA PANCHINA – I maggiori quotidiani italiani sottolineano infatti la qualità della panchina: domenica c’erano Mauri, Ledesma, Konko, Klose, Onazi solo per citare alcuni e non quelli fermi per infortunio come Radu, Gonzalez e Marchetti. Un’abbondanza che di certo non avevano Reja e Petkovic, che con la Lazio dovevano misurarsi anche in Europa League.
GENOA IN VISTA – Oggi la squadra è tornata ad allenarsi a Formello, test per tutti, c’è poi chi ha lavorato in palestra e chi come Djordjevic ha svolto una seduta a parte per smaltire l’ematoma (contusione al retto femorale).
Lui per domenica non dovrebbe avere difficoltà a recuperare, out invece Radu che salterà 3 match sicuri, ma Braafheid da buone garanzie. In via di recupero anche Marchetti che a questo punto potrebbe giocare al posto di Berisha per ritrovare sicurezza.
IN VISITA – Parolo e Cataldi sono andati a farsi dei controlli, per Parolo al collo (vecchio problema), mentre per Cataldi si attende l’esito della risonanza magnetica per una contrattura muscolare che lo tiene ai box da giorni. Gonzalez, invece, sta recuperando.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]