Ss Lazio, regia affidata a Ledesma. Stramaccioni avverte l’Udinese

Gonzalez verso il recupero, a disposizione per giovedì. La campagna abbonamenti a gonfie vele, superata quota 17.000

0
419
Ss Lazio, formazione anti Udinese con ledesma in regia al posto di biglia

Fra tante novitize non del tutto positive, in casa Lazio finalmente ritorna un accenno di sorriso perchè non tutto il male viene per nuocere. O almeno in quest’ottica si prova a trasformare ciò che è negativo.

CAMPAGNA ABBONAMENTI – La campagna abbonamenti della Lazio ci chiude oggi alle 18.30 ma ha già raggiunti numeri importanti, che nessuno immaginava vista la protesta in corso dalla passata stagione e gli abbonamenti della Curva Nord che di fatto sono mancati. La Lazio ha tagliato il traguardo dei 17.000 abbonati, qualcuno starà incrociando le dita per il numero, ma per il club biancoceleste è davvero una cifra inaspettata.

VERSO IL MATCH CON L’UDINESE – Rinnovo di Candreva fatto, Onazi idem, la Lazio pensa alla formazione da schierare nel match di giovedì contro l’Udinese. Gentiletti non sarà disponibile per molti mesi, Biglia dovrà recuperare e a questo punto per la regia Pioli dovrà affidarsi a Ledesma. Due giocatori diversi nelle caratteristiche, con Biglia che in questa primissima parte di campionato è stato preferito dal tecnico biancoceleste. Ora Ledesma dovrà prendere il posto di Biglia, eredità pesante, la Lazio finora pur raccogliendo pochi punti ha comunque giocato molto bene e prodotto tante azioni. Assenti anche Basta, Radu e lo squalificato De Vrij.

FORMAZIONE – Potrebbe debuttare Marchetti, ci sarà Ledesma e in difesa potrebbero trovare spazio Cana, Novaretti o Ciani, oltre a Konko e Braafheid. Pioli avrà anche Gonzalez, ma bisogna vedere se potrà schierarlo da subito, e di sicuro in campo ci sarà Mauri. In attacco dovrebbero trovare spazio Klose e Djordjevic. A Roma arriverà Stramaccioni con la sua Udinese, teme la sfida dell’Olimpico perchè la Lazio sarà affamata avendo raccolto poco in queste prime tre giornate.

MERCATO – Non sono previsti nuovi inserimenti per il ruolo di regista, c’è Ledesma e lui dovrà essere impiegato in attesa che Biglia torni a disposizione. Diverso il discorso per Gentiletti, che invece potrebbe essere sostituito da uno svincolato, in questo caso ci sarebbe Portanova pronto anche per un contratto a gettone di presenza.

 

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...