Pioli contro Zeman, ma tutti e due partono dal 4-3-3. Chissà chi la spunterà al termine dei novanta minuti, se la Lazio che tenta l’assalto alla Champions o il Cagliari che cerca punti salvezza.
LA SITUAZIONE – Una si trova a 16 punti, l’altra a 9, i biancocelesti hanno una differenza reti di +7 (16 fatti e 9 incassati) contro il +2 dei sardi (14 realizzati e 12 subiti). Un Cagliari però capace di fermare il Milan sull’1-1, di rifilare 4 reti all’Empoli e all’Inter entrambe in trasferta, ma anche in grado di perdere in casa del Verona e all’Olimpico con la Roma.
Viene in ogni caso tra risultati utili, mentre la Lazio ha infilato una serie di 5 risultati utili consecutivi (4 vittorie e un pareggio) e non ha davvero voglia di fermarsi.
I CONVOCATI – Stefano Pioli ha convocato per la sfida di questa sera contro il Cagliari i portieri Berisha, Marchetti, Strakosha; i difensori Braafheid, Cana, Ciani, de Vrij, Konko, Novaretti, Pereirinha; i centrocampisti Biglia, Cataldi, Ederson, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Onazi, Parolo, Felipe Anderson, Candreva, Mauri; gli attaccanti Djordjevic e Klose.
Cavanda è squalificato, ma torna Mauri a disposizione (con lui titolare la Lazio ha sempre vinto, è una sorta di portafortuna), in fase di recupero ma non disponibili Basta e Keita. Konko non al meglio.
Zeman porta con sè i portieri Colombi e Cragno; i difensori Murru, Pisano, Balzano, Benedetti, Capuano, Rossettini, Ceppitelli; i centrocampisti Crisetig, Conti, Joao Pedro, Capello, Dessena, Ekdal, Donsah; e gli attaccanti Cossu, Longo, Farias, Ibarbo, Sau.
LE FORMAZIONI – La Lazio dovrebbe scendere in campo con Marchetti tra i pali, Pereirinha, De Vrij, Ciani e Braafheid in difesa; Parolo, Biglia, Mauri, Candreva, Lulic e Klose tra centrocampo e attacco. Con Djordjevic che quindi dovrebbe partire dalla panchina.
Il Cagliari risponderà con Cragno tra i pali, Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Murru in difesa; Crisetig, Conti, Ekdal a centrocampo; Ibarbo, Sau, Cossu a formare la linea offensiva. Zeman non ha a disposizione Avelar (squalificato), mentre Murru è all’esordio, messo ko invece Caio Rangel da una botta rimediata in allenamento.
BIGLIETTI – Per il match di questa sera sono già oltre 11.500 i biglietti venduti, anche se il giorno feriale non aiuterà a toccare i 40mila tifosi presenti come contro il Torino. Si può compare il tagliando anche prima dell’inizio della gara, o in ogni caso seguire il match in tv o in streaming.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]