La voce rimpalla da un capo all’altro del mondo, chissà forse una telefonata di mezzo, una certa insoddisfazione e la voglia di tornare in Italia, e poi ovviamente la pronta smentita. Di chi stiamo parlando? Ma di Alessandro Diamanti, accostato nelle ultime ore alla Lazio.
COSA C’È DIETRO – E chi l’ha detto che in questi due mesi che separano dall’apertura del lo stesso mercato Stefano Pioli non possa convincerlo a cambiare casacca.
Diamanti dal Bologna dove era allenato proprio da Pioli decise di tentare l’avventura in Cina al Guangzhou Evergrande (ha vinto il cmapionato cinese), allenato da Marcello Lippi e ora passerà nelle mani di Cannavaro.
LA CARRIERA – Trequartista classe ’83, Diamanti con Pioli si è sempre trovato bene e il suo prezzo non è così alto e impossibile si parla di una valutazione di 5 milioni di euro.
Con Pioli, Diamanti è arrivato all’apice della sua carriere giocando anche gli Europei 2012, ma non ha mai giocato in un grande club. In Cina gioca insieme a Gilardino, ma anche lui sembra voglia rientrare in Italia. Diamanti ha un contratto che scade a gennaio 2017.
LA SMENTITA E POI CHISSÀ – Il suo agente avrebbe negato le voci e detto che «non c’è nulla sotto con i biancocelesti». No sotto no, magari sopra sì, la trattativa infatti sarebbe venuta a galla.
Claudio Lotito però a gennaio potrebbe decidere di fare qualche colpo importante, visto che almeno finora la squadra si è comportata bene e lotta per un posto in Champions League, obiettivo da inseguire pensando proprio al ritorno di immagine e di abbonamenti che si potrebbero ottenere.
ALTRE MOSSE – Ovviamente con l’infortunio di Gentiletti, e la scarsa fiducia riposta in Ciani e Novaretti, la Lazio sarebbe interessata anche a prendere un difensore.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]