Calciomercato Lazio, ok il nome è giusto per rinforzare la difesa

Il centrale mancino Vojislav Stankovic sarebbe il primo della lista, ma si seguono anche Schar e Bocchetti

0
386
Ss Lazio calciomercato, Vojislav Stankovic piace come centrale. Si seguono anche bocchetti e Schar

La Ss Lazio prova a rimettere ordine in casa dopo il ko con la Juventus. Il 3-0 preso all’Olimpico ha evidenziato limite nella reazione e ad andare in gol, ma quello che preoccupa è l’aver preso gol con questa facilità. La Lazio ha 21 gol fatti e 16 subiti nelle 12 gare di campionato (ma 9 solo nelle ultime 5 partite), 19 punti a -3 dalla terza piazza.

L’ANALISI – La Lazio ha subito tre reti in questa stagione nei match contro Juve, Milan, ne ha subiti due dal Sassuolo e dal Cagliari, oltre che dall’Empoli con cui poi ha perso. Ne ha messi a segno 4 contro i sardi e con Palermo, tre al Cesena e tre allo stesso Sassuolo.

MERCATO – La preoccupazione però in casa Lazio c’è, per il modo in cui si incassano i gol e anche per i continui infortuni che tolgono giocatori, continuità nelle prestazioni e stabilità alla squadra, costretta ogni volta a trovare un equilibrio e feeling tra chi va in campo.

L’idea quindi è quella di tornare sul mercato a gennaio e cercare qualche rinforzo soprattutto per la difesa. Al momento le strade portano a  Salvatore Bocchetti, difensore dello Spartak Mosca, a Schar del Basilea e a Stankovic. È soprattutto la parte centrale della difesa quella da rivedere e sistemare. Bocciato Cana (errore su Marchisio e Juve in gol, ma solo per citare l’ultimo).

CARATTERISTICHE – Bocchetti è un difensore centrale, ma che può giocare anche come terzino sinistro. Ha una buona tecnica, è rapido nell’anticipo sull’avversario,veloce nelle ripartenze e forte fisicamente.

IL PRIMO IN LISTA – Sta guadagnando sempre più consensi la possibilità di prendere il centrale mancino Vojislav Stankovic, 27enne libero da gennaio e pronto a lasciare il Partizan Belgrado. Il giocatore, già vicino alla Lazio in estate, sembrerebbe piuttosto contento di questo interessamento del club biancoceleste. Gioca anche come terzino, è alto e veloce, abile nell’anticipo e nelle palle alte.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...