Ss Lazio, contro il Chievo Lulic non ci sarà. Pioli confida in Mauri

Si valuta l'ipotesi di operare Novaretti al ginocchio. I biancocelesti hanno due trasferte consecutive ma fuori casa non vincono dal 19 ottobre

0
297
ss-lazio-mauri-recupero

Ricomincia la settimana della Lazio, e Pioli punta tutto su un solo obiettivo: ritrovare la vittoria. È dal 3 novembre che la squadra non vince, considerando il ko di Empoli, la soata e il ko in casa con la Juve.

A CONTI FATTI – Analizzando i risultati, la Lazio non vince in trasferta dal 19 ottobre, giorno in cui riuscì ad espugnare il campo della Fiorentina per 0-2, poi ha vinto in casa con il Torino, pareggiato a Verona con l’Hellas, battuto il Cagliari in casa e poi i due ko consecutivi.

C’è bisogno di ripartire, di ripartire da tre punti, che andranno cercati sabato sera (ore 20.45) in casa del Chievo Verona. La Lazio ha due trasferte consecutive, Chievo e poi Parma (7 dicembre) prima di tornare a giocare all’Olimpico contro l’Atalanta il 13 dicembre. Per finire l’anno in bellezza Inter-Lazio incontro pre-Natalizio.

UN PASSO ALLA VOLTA – La terapia giusta è quella di pensare a un match per volta, e quindi ora c’è il ChievoVerona sulla strada dei biancocelesti. I ragazzi di Pioli arriveranno a questa sfida senza Lulic che sarà squalificato.

A questo punto diventa importante provare a recuperare Mauri, visto che già dovrà rinunciare anche a Ciani e Novaretti (che rischia l’operazione per un problema al ginocchio e secondo il Corriere dello Sport sarà lo staff medico nelle prossime ore a decidere come procedere).

SITUAZIONE MAURI – Il giocatore biancoceleste messa da parte la brutta tonsillite, il ricovero e poi questo problema alla coscia destra è pronto a tornare in campo. Questi giorni saranno però decisivo sul suo impiego dal primo minuto come titolare, o se invece partirà dalla panchina.

Da non dimenticare che è una sorta di porta fortuna, con lui in campo si vince sempre! Con l’Empoli infatti era stato costretto a uscire.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...