Ss Lazio, Pioli fa esperimenti per cercare la migliore formazione

Lulic squalificato, il tecnico va a caccia delle soluzioni più giuste sia in difesa che in attacco. Favorito Mauri, Keita e Felpe Anderson in panchina

0
252
ss-lazio-ledesma-chievo-verona-calciomercato

Chievo e calciomercato. Due nodi al pettine uno per Pioli e l’altro al momento per Tare e la dirigenza che deve valutare la situazione dei rinnovi e di eventuali nuovi acquisti. Ma andiamo per ordine.

RIPARTIRE – C’è un imperativo da rispettare e su cui mister Pioli sta lavorando. Le sue scelte, però, pesano poi anche sul calciomercato, perchè alcuni giocatori che stanno trovando poco spazio potrebbero decidere di andar via.

Uno di questi casi riguarda Ledesma, al momento messo da parte per fare spazio a Biglia. Che si farà per il suo rinnovo? Ma si parla anche di Radu, a cui Pioli sta cambiando ruolo, e magari da un suo adattamento potrebbero dipendere le mosse di mercato della Lazio.

RIFINITURA – Intanto domani la Lazio si ritroverà a Formello alle ore 12.30 per la rifinitura in vista del match di sabato sera contro il ChievoVerona, dove i biancocelesti dovranno riscattare il doppio ko incassato nelle ultime settimana, prima Empoli e poi Juve. Non avendo Lulic, Pioli dovrà scegliere chi mandare in campo tra Onazi e Gonzalez, e affiancare così Biglia e Parolo.

LA FORMAZIONE – In attacco Candreva a destra, Mauri a sinistra e poi Djordjevic al centro, mentre dovrebbero finire in panchina sia Keita che Felipe Anderson (ma domani alla rifinitura potrebbero pure giocarsi un posto), non c’è spazio nemmeno per Klose.

Pioli preferisce inserire Mauri che ha recuperato e suona la carica. Passando alla linea difensiva Marchetti andrà in porta, mentre Basta e De Vrij sono sicuri di avere un posto, manca da vedere chi sarà al centro tra Radu e Cana, a sinistra spazio a Braafheid.

 

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...