Non si può certo dire che il calendario di questi trenta giorni a cavallo tra il 2014 e il 2015 sia proprio a favore della Lazio.
CALENDARIO – Basta dare infatti un’occhiata alle prossime gare della Lazio per rendersi conto che questo periodo potrebbe essere decisivo per il resto della stagione. I biancocelesti chiuderanno il 2014 sfidando l’Inter a Milano proprio il 21 dicembre, poi due settimane di pausa per le festività natalizie e l’inizio del nuovo anno con una serie di partite spettacolari.
GENNAIO DA PAURA – Il 2015 comincerà davvero alla grande per la Lazio, che dovrà cercare di portare a casa più punti possibili ed evitare grandi scivoloni. La squadra di Pioli inizierà il nuovo anno il 5 gennaio con la sfida in casa contro la Sampdoria (ora terza come la Lazio a quota 26), poi sarà la volta del derby dell’Olimpico contro la Roma (al momento seconda con 35 punti) l’11 gennaio e a chiudere il girone di andata sarà il 18 il match con il Napoli (fermo a quota 24) ancora in casa.
Ma udite udite si ricomincia il 24 contro il Milan (prima di ritorno, rossoneri in risalita a 24 punti) e sempre all’Olimpico. Non dimenticando il delicato incontro secco con il Torino il 14 per gli ottavi di Coppa Italia. Ma a parte questa gara, tutte quelle di campionato si giocheranno fra le mura amiche, fattore campo da sfruttare al massimo.
TIFO DA STADIO – I laziali avranno quindi l’occasione imperdibile di seguire quattro match di fila e tutti di grande livello in casa, sapendo che salvo altre defezioni la Lazio recupererà anche tanti giocatori, e va considerato anche che magari il mercato di gennaio potrebbe portare forze fresche. Ma anche le altre potrebbero rinforzarsi. Gli equilibri, nel bene o nel male, cambieranno per tutti.
Insomma gennaio sarà una sorta di crocevia sia per la vendita dei tagliandi che per i risultati.
COPPA ITALIA – E c’è da mettere in conto i match di Coppa Italia, ovviamente se la Lazio supererà il Torino avrà i quarti (27 gennaio), la vincente di Milan-Sassuolo e poi a febbraio gli incontri di campionato con Genoa, Palermo e Udinese.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]