La Roma ha paura della Lazio. La corsa per il secondo posto è apertissima e i biancocelesti sono temuti proprio dai cugini giallorossi, reduci da un ko davvero brutto in Europa League con la Fiorentina.
CORSA – Una sola lunghezza di distacco e la possibilità con le gare che restano di prendersi il secondo posto che vale un ritorno in Champions League. La Lazio sogna in grande, ma è un sogno possibile, soprattutto perchè la squadra di Pioli ora gira bene, e la Roma un po’ meno.
Proprio i tifosi giallorossi ieri dopo la contestazione hanno manifestato la paura di essere sorpassati dai cugini, e non solo una stagione senza trofei per loro si prospetterebbe un’annata di derisione che vogliono evitare.
NUMERI – Per ora i numeri però danno ragione alla Lazio, tanto che nel ranking generale per club la classifica delle italiane – sempre comandata dalla Juventus (17° generale) – vede anche i biancocelesti al 5° posto (38° generale) dietro anche Milan, Napoli e Inter ma davanti alla Roma.
Che però a differenza del club di Lotito fino ad ora ha giocato le coppe, prima la Champions e poi l’Europa League, mentre la Lazio quest’anno non ha disputato competizioni. E la Roma è stata anche sorpassata dalla Fiorentina stessa.
SERIE A – Undici punti già recuperati in cinque giornate, con la Lazio che ha infilato 5 vittorie consecutive e ora punta alla sesta e al secondo posto, provando ad approfittare del momento no dei giallorossi.
E l’entusiasmo è alle stelle visto che 35mila spettatori sono previsti all’Olimpico per Lazio-Verona in programma domenica alle ore 20.45, stesso orario in cui si disputerà Cesena-Roma. Ma questa sarà solo la prima di 11 battaglie.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]