Ss Lazio, Pioli: “Domani il match più difficile”. Torna Candreva

Il mister dei biancocelesti ritrova l'esterno di Tor de'Cenci dopo la squalifica. Ballottaggio tra Cataldi e Mauri

0
314

“La partita di domani è la più importante, poi ci sarà la sosta. Vogliamo fare più punti possibili”. Pioli ha le idee chiare. La Lazio che ospiterà domani sera il Verona deve solo vincere. Sfruttare il trend positivo, cinque vittorie consecutive, per mettere ancora più pressione a Roma e Napoli. Di fronte ci saranno gli scaligeri che arrivano da quattro risultati utili in serie, due vittorie e due pareggi, ma soprattutto ha un Luca Toni che in carriera ha già punito nove volte i biancocelesti: “Arriva da quattro risultati utili consecutivi, ha fermato grosse squadre. Si sa chiudere bene, ma sa ripartire. Toni segna con grande regolarità, ci aspetta una partita difficile. Dobbiamo giocare la migliore partita dal punto di vista tecnico e non dare punti di riferimento”.

LA CARICA – L’allenatore biancoceleste sogna in grande e domani avrà la spinta degli oltre 40000 dell’Olimpico. I tifosi saranno l’arma in più per un finale di stagione importante in cui cinque squadre sono racchiuse in cinque punti, con la zona Champions che è il traguardo più ambito. La Lazio vuole dimostrare di essere pronto e di voler andare oltre i propri limiti. Per la gara di domani sera tornerà anche Candreva. L’esterno di Tor de’Cenci ha scontato il turno di squalifica contro il Torino e riprenderà il suo posto in attacco. Marchetti, arrivato a 334′ d’imbattibilità con tre match chiusi senza subire gol, difenderà i pali. Difesa confermata in blocco, nonostante siano tutti diffidati, con Basta, de Vrij, Mauricio e Radu. Biglia e Parolo sono intoccabili, mentre Cataldi è in ballottaggio con Mauri.

DECISIONI – Pioli deciderà all’ultimo se rischiarare il 4-2-3-1 che incantó con la Fiorentina o se confermare il 4-3-3. Oltre a Candreva, in attacco ci saranno Klose e Felipe Anderson. Il brasiliano ha ufficializzato oggi il rinnovo con adeguamento del contratto fino al 2020. La Lazio si è mossa in anticipo per blindare il talentino verdeoro che ha attirato le attenzioni delle big d’Europa. Per ora il futuro di Felipe è a Formello, sperando di poter affrontare i club che gli hanno fatto la corte nella prossima stagione. La Champions è lì a un passo, la Lazio non deve fallire.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...