«Il derby? Va spostato». Non ha dubbi Stefano Pioli tecnico della Lazio, che in conferenza stampa prima del match con la Sampdoria mette subito in chiaro alcuni punti.
GIORNI DI FUOCO – «Ci aspettano 15 giorni fondamentali per la nostra stagione – ha detto il tecnico della Lazio -, abbiamo lavorato dieci mesi per arrivare a questo punto e ora dobbiamo pensare solo al gran finale».
FINALE DI COPPA – Poi il tecnico parla della Coppa Italia: «Noi non possiamo controllare tutto, se però era stata fissata il 7 giugno ci saranno stati dei motivi. A questo punto credo sia giusto spostare il derby, così come succede quando si gioca una gara di Champions o Europa League».
FILOFOSIA – Insomma Pioli vuole vedere tutto dal lato positivo e non penalizzante, ma non può nemmeno permettersi di sottovalutare uno dei quattro impegni che aspettano la sua Lazio da qui alla fine del mese. Contro la Sampdoria non pensa di fare il turnover, è una gara troppo importante. Per cui migliore formazione in campo possibile. Per la Coppa Italia ci saranno quattro giorni per recuperare energie e acciaccati.
CONVOCATI – Nella lista dei convocati per il match con la Sampdoria ci sono Berisha, Guerrieri, Strakosha, Basta, Braafheid, Cavanda, Ciani, De Vrij, Gentiletti, Novaretti, Radu, Felipe Anderson, Candreva, Cataldi, Ledesma, Lulic, Mauri, Onazi, Parolo, Keita, Djordjevic, Klose e Perea. Out Biglia, ma recuperano Cataldi, Lulic e de Vrij. Ma sull’undici non ha ancora deciso. Match in programma sabato alle ore 20.45 al Ferraris di Genova.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]