“Puntiamo a vincere il derby, ad avere tutto e a superare i nostri avversari”. Stefano Pioli non fa calcoli e sprona i suoi in vista del derby. La sconfitta del Napoli sul campo della Juventus regala un vantaggio importante alle aquile che con un punto tornerebbero in Champions. I tifosi e anche il mister però non vogliono fare calcoli. “Alla fine chi arriverà secondo l’avrà meritato di più. Le classifiche dopo 38 giornate non sono mai bugiarde. Abbiamo la possibilità di superarli, vogliamo sfruttarla” ha aggiunto Pioli.
LA SCONFITTA – La sconfitta nella finale di Coppa Italia ha dato maggiore grinta e voglia a Mauri e compagni che non vogliono fallire. LA FORMAZIONE – “Conosco già l’undici titolare, ma lo comunicherò domani ai miei ragazzi” ha le idee chiare il mister capitolino. Marchetti tornerà in porta e, dopo l’esperimento della difesa a tre, si tornerà al 4-2-3-1. Radu alza bandiera bianca e a sinistra toccherà a Lulic, arretrato sulla linea difensiva. Basta, de Vrij e Gentiletti completano il reparto arretrato. Sulla linea mediana confermato Parolo e al suo fianco dovrebbe tornare Biglia. L’argentino sta bene e vuole a tutti i costi giocare dopo aver saltato la finale di Coppa Italia. Qualora l’ex Anderlecht non dovesse farcela è pronto Cataldi.
L’ATTACCO – In attacco tornerà dall’inizio capitan Mauri che completerà la linea dei trequartisti con Candreva e Felipe Anderson. In attacco Klose è favorito su Djordjevic, con il serbo pronto a subentrare in corsa e che vuole rifarsi dopo il doppio palo colpito mercoledì.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]