Il mercato anima il mese di giugno della Lazio, e a parlare in questi giorni di trattative è proprio il presidente Claudio Lotito. «La stagione appena conclusa ci ha regalato più di una soddisfazione: dopo la Juventus siamo stati la squadra ad aver meglio capitalizzato gli sforzi compiuti quest’anno, raggiungendo la finale di Coppa Italia, siglando l’ingresso nei preliminari di Champions e avendo ancora in ballo un’altra finalissima, di Supercoppa italiana». Il comunicato del presidente biancoceleste comincia con un elogio per i risultati ottenuti.
CHE SQUADRA – Ma Lotito ha complimenti per tutti: «I ragazzi e lo staff tecnico hanno dimostrato grandi potenzialità, a conferma che il progetto avviato dal club poggia su basi solide e concrete».
MERCATO – «Il gruppo, oggi – ha aggiunto il patron laziale -, non solo è competitivo, ma può continuare a crescere e oltre ai recenti innesti di Morrison, Hoedt e Patric, sarà rinforzato ulteriormente affinché i nostri tifosi possano continuare a sognare sempre più in grande. Sia chiaro, sappiamo benissimo di aver voltato pagina, e vogliamo essere all’altezza della situazione».
TRATTATIVE – Sono diversi i giocatori che la Lazio sta valutando, ma è anche vero che gli stessi probabili acquisti stanno pesando le offerte ricevute anche se già in vacanza. Nel mirino della Lazio potrebbero esserci Hernandez, il Chicharito ha detto chiaro e tondo che vuole giocare e questa è la sua priorità, se poi dovesse farlo al Real, allo United o alla Lazio per lui non sarebbe una grande differenza.
NOME NUOVO – Dalla Francia si parla anche di un interessamento per il giovane classe ’90 Wissam Ben Yedder del Tolosa. Ma la Lazio sta pensando anche a Gignac, corteggiato da Roma e Napoli. E restano in tema di attaccanti ecco spuntare di nuovo il nome di Ciro Immobile, nome accostato alla Lazio, ma anche a Milan e Napoli. Ingaggio di 2,5 milioni, ce ne vogliono però circa 15 milioni per il cartellino. Un prezzo tutto sommato accessibile.
CASO VAN PERSIE – Robin van Persie è stato a Roma e il suo arrivo ha fatto scatenare tutti, dai tifosi ai dirigenti. Solo vacanza? Difficile crederlo, perchè Lazio e Roma lo vorrebbero entrambe. Anche se Lotito smentisce, si parla insistentemente di un’offerta di 4 milioni di euro a stagione fino al 2019, e un leggero vantaggio del club laziale sulle altre pretendenti.
ALTRI FRONTI – Parlando di difesa vengono monitorati Spolli, Tremoulinas, Hysaj, per il centrocampo sempre in pole Rafinha del Barcellona e Johannes Geis, tedesco del ’93, che avrebbe visitato Formello.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]