L’arrivo di Mario Balotelli al Milan (un vero affare almeno sul fronte dei costi, si vedrà in futuro per quanto riguarda rendimento e comportamenti) potrebbe liberare Alessandro Matri, che la Lazio potrebbe decidere di acquistare in questi ultimi giorni di mercato, se passa il turno in Champions.
LA SITUAZIONE – Gli infortuni di Klose e Djordjevic fanno riflettere, e l’idea di poter prendere un altro attaccante di sicuro non dispiace. Lotito non sembrava troppo convinto su Balotelli, ma in ogni caso aspetterà ancora prima di definire anche l’acquisto di Matri.
Il Milan, però, ora potrebbe lasciar partire il giocatore, contento tra l’altro di cambiare aria solo però se sicuro di non fare troppa panchina. Il problema potrebbe essere l’ingaggio da 2 milioni di euro. Le parti comunque sembrano molto vicine e l’incontro ci secondo il Messaggero ci sarebbe stato ieri tra Galliani e Lotito avrebbe avuto un buon esito.
MOTIVAZIONI – Matri resta al momento in pole position. Lui come detto ha voglia di rilanciarsi e la Lazio può essere la giusta destinazione, avendo sia un ruolo importante nel campionato italiano che in una delle coppe europee, a differenza del Milan stesso. Occasioni importanti anche per gettare un pensiero alla Nazionale.
L’ALTERNATIVA – È vero però che Tare non è proprio fermo ad aspettare e pare che stia puntando anche un centravanti del San Lorenzo, un classe ’82 che vale circa 2 milioni. Si tratta di Mauro Matos, che secondo Cittaceleste.it potrebbe interessare alla Lazio per rinforzare l’attacco.
LA DECISIONE – In ogni caso si deciderà tutto tra mercoledì sera e giovedì: Matri, Matos o ancora restano in piedi le alternative Adebayor, Campbell e Gilardino, che però è davvero l’ultima scelta.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]