Stefano Pioli ha scelto i giocatori che porterà con sè nella trasferta di Europa League per affrontare domani il Dnipro (ore 21.05). Alcune scelte forzate dagli infortuni, altre le farà per applicare probabilmente il turnover annunciato.
LA SITUAZIONE INFORTUNI – Lovati, consulente ortopedico della Lazio, ha spiegato che «Lucas Biglia, è migliorato molto, l’atleta è sulla via della guarigione. Abbiamo riscontrato un netto miglioramento del quadro strumentale e clinico, l’atleta corre in rettilineo senza dolori. Lucas, ha avuto una lesione del peroneo lungo e avverte ancora un piccolo fastidio nelle rotazioni, per cui ha bisogno ancora di una settimana di riposo».
Per quanto riguarda, invece, de Vrij, il medico spiega che «è migliorato, la sindrome infiammatoria non è però ancora risolta. Tra una settimana o dieci giorni avremo maggiori informazioni e vedremo se il ragazzo potrà tornare in campo. La situazione è abbastanza delicata e va monitorata giorno per giorno»
I CONVOCATI – Sono 20 i giocatori che Pioli ha convocato per la gara di Europa League. Assenti Klose, Djordjevic, Biglia e de Vrij. Non convocato Morrison. Spazio quindi a Matri: Marchetti, Berisha, Guerrieri; Konko, Basta, Radu, Hoedt, Gentiletti; Lulic, Candreva, Cataldi, Parolo, Onazi, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Mauri, Oikonomidis; Kishna, Keita, Matri. Fuori dalla lista Uefa invece Patric e Braafheid. Mauricio è squalificato.
LA FORMAZIONE – Pioli per affronatare la squadra che l’anno scorso ha perso solo in finale di Europa League decide per il modulo 4-2-3-1 con Parolo e Onazi (che sarebbe preferito al giovane Cataldi), poi Hoedt e uno tra Lulic e Radu. Spazio anche a Gentiletti, Konko (per far riposare Basta). In attacco chiede un posto da titolare Matri, che alle spalle avrebbe Kishna, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]