“Il centrocampista della Lazio Lucas Biglia ha riportato una lesione di primo grado al muscolo pettineo della coscia destra e continuerà il recupero dell’infortunio nel proprio club”. Una doccia gelata quella che arriva dal ritiro dell’Argentina per la Lazio di Stefano Pioli. Il parmense dovrà rinunciare al suo metronomo per almeno quindici giorni.
Il giocatore tornerà a Roma nelle prossime ore e si sottoporrà agli esami strumentali del caso. Qualora l’infortunio fosse confermato il centrocampista sarebbe costretto a saltare i match con Sassuolo, Rosenborg, Torino e Atalanta. Il regista di Mercedes dovrebbe tornare disponibile per la gara con il Milan del 1 novembre. Lucas rientrerà appena in tempo per il derby, ovviamente se il quadro clinico rispetterà le scadenze previste. Un duro colpo per la Lazio che proprio con il rientro di Biglia aveva ricominciato a giocare e a vincere.
L’argentino si era fermato alla prima di campionato contro il Bologna e aveva saltato la gara di Leverkusen e cinque partite tra Serie A ed Europa League. Adesso Pioli dovrà fare i conti nuovamente con la pesante assenza del suo capitano e punto di riferimento. Il mister biancoceleste sperava di poter avere tutti a disposizione visto che per il Sassuolo dovrebbe riabbracciare Klose e de Vrij. Prima l’infortunio alla spalla di Basta, poi il nuovo stop di Djordjevic, ne avrà per un mese, e ora il problema che ha colpito Biglia. Insomma un’infermeria che non ne vuole sapere di svuotarsi. Nuovi guai per la Lazio e per Pioli che dovrà nuovamente correre ai ripari per continuare a volare.