È una Lazio dai due volti quella che ha iniziato la nuova stagione: perfetta in casa, tremendamente discontinua in trasferta. Nel tardo pomeriggio odierno, i biancocelesti affronteranno il Torino all’Olimpico e proveranno ad allungare la striscia di vittorie casalinghe consecutiva arrivata a quota sette. La gara di giovedì con il Rosenborg ha lasciato i suoi segni visto che praticamente per tutta la gara i capitolini hanno giocato in dieci per l’espulsione di Mauricio al 6′.
Il mister parmense opererà qualche cambio a cominciare da Marchetti che, superato l’attacco febbrile che lo aveva colpito in settimana, difenderà i pali. Davanti a lui torneranno Basta e Lulic, tenuti a riposo in Europa League (anche se il bosniaco ha giocato una manciata di minuti nel finale, ndr).
La coppia centrale sarà composta da Gentiletti e Mauricio viste le assenze di Hoedt e de Vrij. L’ex Az non ha recuperato dal problema alla caviglia accusato con i norvegesi e spera di tornare mercoledì a Bergamo. Sulla linea mediana torna Lucas Biglia. Il metronomo del gioco laziale ha smaltito il problema muscolare accusato con l’Argentina e Pioli non intende rinunciare a lui. Con Cataldi squalificato e Parolo ancora out, toccherà a Onazi fare coppia col capitano biancoceleste.
In avanti Candreva e Felipe Anderson sono chiamati agli straordinari e partiranno titolari visto che Kishna in settimana ha accusato qualche problema. Milinkovic Savic tornerà dal primo minuto nel ruolo di trequartista dando fiato a Mauri. Abbondanza in attacco dove mancherà il solo Keita, ma Pioli potrà scegliere tra Klose, Matri e il rientrante Djordjevic. Il tedesco è favorito sull’ex Milan che ha impressionato giovedì e che potrebbe entrare a gara in corso.
PROBABILE FORMAZIONE – Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia; Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Klose.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]