Europa League, Rosenborg-Lazio: formazioni e diretta tv

Le scelte di Stefano Pioli sull'undici da mandare in campo: otto giocatori restano a casa

0
369
Europa League, Rosenborg Lazio su Mtv

Giovedì serata di Europa League con tre italiane in ballo: Napoli, Lazio e Fiorentina. Quarto turno che andrà in diretta sui canali di Sky.

IN CHIARO – Questa sera però il match che andrà in chiaro su Mtv è quello della formazione biancoceleste di Stefano Pioli, impegnata in trasferta con il Rosenborg. Mentre Napoli e Fiorentina si potranno seguire solo sulla ay tv Sky Calcio e  Sky Sport HD (streaming per abbonati su Sky Go), Rosenborg Lazio andrà invece anche in diretta dalle ore 21 in chiaro sul canale Mtv (numero 8 del digitale terrestre).

Pre-partita dalle 20.40 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta in studio, poi la diretta, e dalle 23 speciale e highlights di Europa League.

IL GIRONE – Nel gruppo G la Lazio guida la classifica con 7 punti in tre gare, seguita a quota 4 da Saint Etienne e Dnipro, mentre il Rosenborg ha un solo punto all’attivo. Nel match di andata La Lazio ha battuto il Rosenborg 3-1 grazie alle reti di Matri, Felipe Anderson e Candreva, per la formazione di casa c’è quindi la possibilità di riscattarsi e di provare a qualificarsi, per i biancocelesti invece l’opportunità è ghiotta per ipotecare i sedicesimi di finale.

SITUAZIONE LAZIO – La formazione biancoceleste arriva a questo impegno di coppa dopo due sconfitte di campionato con Atalanta e Milan e senza alcune pedine importanti come de Vrij, ma ci sono anche otto giocatori rimasti a casa. Il tecnico Pioli dovrebbe dare spazio a Djordjevic e Morrison, considerando che domenica c’è il derby con l’As Roma ed è una gara che proprio non vuole perdere. In campo anche Onazi, Catladi, Hoedt e Konko e poi anche Candreva e Kishna.

FORMAZIONI – Pioli quindi dovrebbe optare per un 4-3-3 con Berisha tra i pali, Radu, Gentiletti, Hoedt e Konko in difesa; Onazi, Cataldi e Morrison a centrocampo; Kishna, Candreva e Djordjevic in attacco. Il Rosenborg dovrebbe rispondere sempre con un 4-3-3 formato da An. Hansen; Svensson, Bjordal, Eyjlofsson, Dorsin; Midtsjo, Selnaes, Jensen; Delanlay, Soderlund, Helland. Queste le scelte del tecnico Ingebrigsten.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...