Il dopo derby è ancora un po’ amaro per la Lazio. La posizione di Stefano Pioli per alcuni si è fatta delicata, ma è onestamente un po’ difficile pensare a una sostituzione per qualche passo falso commesso in un momento comunque delicato per infortuni vari.
DICHIARAZIONI – Il tecnico parlando ha spiegato che la «partita si è messa subito male per un rigore che non c’era», salvando quindi la voglia dei suoi giocatori di vincere la gara. Insomma un episodio che si è rivelato determinante per il vantaggio della Roma.
Ma è pur vero che la formazione di Garcia è sembrata più tonica e grintosa, più concentrata. La Lazio nei momenti decisivi quest’anno sta mancando: guarda la Champions League persa ancora prima di cominciare (agli spareggi), la finale di Supercoppa con la Juventus e prima ancora la finale di Coppa Italia, il derby e altre gare in cui era richiesto lo scatto in avanti.
MERCATO – Un gruppo di tifosi a Formello avrebbe chiesto e avuto un confronto con Tare, in cui si sarebbe parlato di mercato e di atteggiamento della squadra. Nel dopo partita nè il ds, nè tantomeno Lotito avevano parlato con la stampa. Ci sono due settimane per rimettere un po’ le cose a posto, intanto si pensa anche al mercato, e si segue il difensore Martin Hinteregger, un classe ’92 del Red Bull Salisburgo, che però è nel mirino di tante squadre.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]