Sabato sera alle ore 20.45 al Ferraris di Genova, la Ss Lazio affronterà il Genoa di Gasperini. Pioli in conferenza stampa ha detto che vuole vedere «una grande reazione» e spera di riuscire a dare prima o poi «continuità ai risultati». «Siamo determinati – ha aggiunto il tecnico -, voglio vedere uno spirito combattente. Ci aspetta un ambiente carico con tanti tifosi. Il Genoa è una squadra insidiosa e difficile da superare tra le mura amiche, gioca un calcio aggressivo e fisico».
PAROLA DI MISTER – E poi Pioli ha fatto un piccolo bilancio: «Se guardiamo i numeri siamo indietro rispetto a quello che dovevamo fare. Ora però non serve stare a rivangare ancora, abbiamo pagato a caro prezzo novembre e dicembre. Ora ce la stiamo giocando, vogliamo fare meglio e bisogna farlo da domani giocando con grande convinzione, agonismo, lottando pallone su pallone con attenzione e velocità. Molto di più di quello che siamo riusciti a fare mercoledì». Ma di una cosa il tecnico è sicuro: «Qui stiamo tirando delle conclusioni a una stagione che non è ancora conclusa».
CONVOCATI – Pioli non ha a disposizione Candreva, out anche Morrison e Biglia, così come De Vrij, Kishna, Radu e Bisevac, recuperato il solo Braafheid. Non convocato Onazi. Matri è squalificato. Nella lista dei convocati figurano i portieri Marchetti, Berisha, Guerrieri; i difensori Basta, Braafheid, Gentiletti, Hoedt, Konko, Mauricio, Patric; i centrocampisti Cataldi, Felipe Anderson, Lulic, Mauri, Milinkovic, Parolo; e gli attaccanti Djordjevic, Keita, Klose.
CANDREVA – Il giocatore è andato in clinica per degli accertamenti alla caviglia, dopo l’infortunio con il Napoli. Niente trasferta a Genova, ma potrebbe essere disponibile fra una settimana, o meglio giovedì 11 febbraio per la sfida in casa con il Verona (Olimpico poi impegnato nel weekend con il Sei Nazioni di rugby). Così Pioli potrebbe dare spazio a Lulic e Felipe Anderson, e magari a Milinkovic e Cataldi recuperati dopo le rispettive squalifiche.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-LAZIO
GENOA: Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rigoni, Dzemaili, Laxalt; Suso; Pavoletti, Cerci. All. Gasperini
LAZIO: Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Klose, F. Anderson. All. Pioli
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]