Lazio-Verona le probabili formazioni. Pioli, un solo imperativo: «Vincere»

Il tecnico biancoceleste recupera Candreva e Biglia. Si gioca giovedì sera alle ore 20.45 allo stadio Olimpico

0
522
Ss Lazio, Lulic biglia e marchetti al nodo rinnovo

Ss Lazio-Verona è l’anticipo di questo turno campionato, disposto perchè domenica allo stadio Olimpico di Roma si giocherà il Sei Nazioni. La squadra di Pioli si prepara a scendere in campo, giovedì sera, sperando di poter portare a casa l’intera posta in palio.

«L’imperativo è fare bene, e per noi far bene vuol dire vincere – ha esordito mister Stefano Pioli in conferenza stampa a Formello -. Troveremo un avversario in buone condizioni che vorrà fare la partita. Delneri cercherà di mettere in campo la miglior squadra possibile ma è quello che cercherò di fare anche io. Per come i miei giocatori stanno lavorando, credono nell’Europa. Malgrado la classifica non sia quella che volevamo, stanno lavorando con grande convinzione, determinazione e voglia. È vero che sarà importante, ma lo sarà anche la gara contro il Galatasaray». Pioli cercherà di schierare la migliore formazione possibile, sfruttando le qualità che la sua Lazio sta esprimendo: «Siamo la squadra che crossa e gioca di più sulle fasce, ma ci manca la concretizzazione, la finalizzazione e l’attacco alla porta».

Uno dei nei della squadra biancoceleste è che segna troppo poco e questo per Pioli è un punto da migliorare assolutamente: «Bisogna migliorare alcune posizioni portando una maggiore lucidità sulle giocate finali. La mancanza di gol è un dato negativo, spero di avere dei risultati da subito».

Il tecnico ci tiene poi a ribadire che alcune cose scritte dalla stampa lo hanno lasciato sorpreso, e che la stagione è ancora lunga per fare conclusioni ora. «Siamo indietro rispetto alle previsioni – ha spiegato Pioli -, ai programmi e alle mie aspettative. Ero partito con grande consapevolezza e speranza nel dare seguito al lavoro della scorsa stagione. La squadra contro il Genoa ha fatto una buonissima partita, so come vanno queste cose, il risultato determina giudizi su quello che sto facendo io in questo momento, su come faccio scendere in campo i ragazzi. Nel girone di andata abbiamo raccolto dei punti che dobbiamo aumentare per migliorare la classifica».

FORMAZIONI – E parlando di formazioni Pioli ha confermato la presenza di Candreva che sta bene e sarà a disposizione. Buone notizie anche per Biglia, che è recuperato e giocherà perché non ha problemi alla caviglia e non corre rischi. Il match, in programma giovedì 11 febbraio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, sarà arbitrato da Andrea Gervasoni (sez. di Mantova).

LAZIO: Marchetti, Konko, Hoedt, Mauricio, Lulic, Milinkovic, Cataldi, Biglia, Candreva, Matri, Keita. All. Pioli

VERONA: Gollini, Gilberto, Moras, Helander, Pisano, Wszolek, Greco, Ionita, Fares, Toni, Pazzini. All. Delneri

È SUCCESSO OGGI...