Ss Lazio-Sparta Praga, Pioli carica: «Vinciamo l’Europa League e salviamo la stagione»

Il mister biancoceleste sprona i ragazzi in vista della gara di ritorno. In palio un posto nei quarti della competizione

0
738
Ss Lazio-Sparta Praga
ss-lazio-stefano-pioli

«L’andata non ci può fare cambiare l’atteggiamento. Dobbiamo entrare ed essere propositivi. Dobbiamo giocare con lucidità, abbiamo rispetto per gli avversari ma consapevolezza nei nostri mezzi. Servirà lucidità». Parola di Stefano Pioli. La sua Ss Lazio va a caccia dell’impresa e giovedì alle 19 ospita lo Sparta Praga nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

LAZIO-SPARTA

Le aquile, dopo l’1-1 dell’andata, partono con il favore del pronostico e non possono sbagliare anche perché passare il turno salverebbe di fatto la stagione, anche se il mister non la pensa così: «Gara che salva la stagione? La salverebbe andare il più avanti possibile. Provare a vincere l’Eruopa League e provare a recuperare in campionato. Una vittoria ci darebbe uno slancio a livello di entusiasmo e per la voglia di finire bene. Ho sempre detto che la prossima partita è la più importante, sicuramente sarà così anche giovedì all’Olimpico».

SS LAZIO

La sua Lazio dovrà fare a meno di uomini importanti soprattutto in difesa. Out de Vrij, Basta e Radu, con Patric e Braafheid fuori dalla lista Uefa, si spera di recuperare Konko. Il terzino francese, dopo i problemi muscolari accusati a Torino, dovrebbe stringere i denti e partire dal primo minuto. In alternativa è pronto Mauricio che si adatterebbe al ruolo di terzino. Bisevac, Hoedt e Lulic completeranno il reparto arretrato. Biglia e Parolo formeranno il binomio a centrocampo, mentre in avanti regna l’abbondanza. Candreva, Mauri e Keita dovrebbero agire come trequartisti alle spalle di Klose che, dopo la doppietta con l’Atalanta, è in vantaggio su Matri per il ruolo di centravanti.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Bisevac, Hoedt, Lulic; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Keita; Klose. All. Pioli.

SPARTA PRAGA (4-3-3): Bicik; Costa, Brabec, Holek, Zahustel; Jiracek, Marecek, Frydek; Docka, Lafata, Krejci. All.: Scasny

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...