È una Virtus Roma a caccia di riscatto quella che si presenta sul parquet di Cremona per la settima giornata di campionato.
Con una striscia di tre sconfitte consecutive, tra campionato ed Eurocup, il quintetto allenato da Luca Dalmonte è chiamato a un risultato positivo che possa cambiare questo trend e dare ai ragazzi quella motivazione giusta per recuperare il terreno perso sinora.
I precedenti sembrano giocare a favore di Roma, che ha vinto cinque degli otto scontri diretti.
Ma adesso c’è poco da guardare le statistiche, quello che serve sono due punti che diano morale alla squadra, prima di altri due match importanti, come la sfida contro i belgi del Mons mercoledì in Eurocup, ultima spiaggia per provare a salvare la competizione europea, e quella contro l’Armani Milano prevista per il prossimo lnedì 2 dicembre.
«Sarà una partita difficile come ogni gara in trasferta – commenta Bobby Jones -, ma noi sappiamo quanto possiamo o meno essere competitivi. È solo una questione di quale tra queste due squadre si presenterà in campo domenica, cercheremo di essere la migliore possibile».
Una Virtus che si presenta a questo appuntamento con una posizione di classifica al momento al di sotto di quelle che erano le aspettative della vigilia, con sei punti all’attivo, due in più dei rivali di domenica. La mancanza di risultati però non sembra preoccupare Bobby Jones.
«Siamo in un momento in cui le cose possono andare in qualsiasi direzione -continua il giocatore -, siamo ancora nella prima parte della stagione, c’è tutto il tempo per risolvere qualsiasi problema e affinare ogni cosa».
«Basta trovare la chimica giusta e una maggiore continuità – conclude Bobby Jones -, fare gioco di squadra per vincere e non individuale. Il valore di questo gruppo è molto alto, abbiamo il talento per giocarcela con qualsiasi squadra del campionato. C’è bisogno di pazienza e tanto lavoro per trovare la giusta chimica».
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA VIRTUS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”19″]