Virtus Roma, nessuna novità di mercato? Tifosi preoccupati

Il club potrebbe lavorare nella totale oscurità, ma c'è ansia per la mancanza di notizie rispetto agli altri club. Nei dati del pubblico della serie A di basket, capitolini agli ultimi posti

0
471
Basket Virtus Roma, lega serie A, mercato con poche novità. D'Ercole tra i possibili ritorni (tedeschi)

Sul sito della Virtus Roma, sul profilo Twitter e su quello Facebook le notizie risalgono al primo luglio. L’ultima news inserita è quella dell’addio con il preparatore Venerandi, poi più nulla.

ANSIA E ABBONAMENTI – È passata quindi una settimana da una notizia ufficiale e mentre continua il lavoro per la ricerca di abbonati con i gruppi nati sul noto social network (5000 la richiesta di Toti), sulla Virtus Roma Fans Page poche ore fa è apparso un messaggio che dice tutto sull’ansia con cui i tifosi stanno vivendo questo momento. «Ragazzi qui non si hanno notizie – si legge nel post -. Tutte le altre squadre stanno limando gli ultimi dettagli per completare l’intero roster, Roma intanto non ha ancora nulla, o almeno anche se si sta lavorando sotto traccia non ci sono ufficialità. La sensazione non è delle più positive».

SPERANZE E ATTESE – Crescono quindi di giorno in giorno i membri del gruppo “Abboniamoci! Virtus Roma 2014-2015”, si stanno per raggiungere gli 800 utenti, proprio mentre vengono resi pubblici i dati del pubblico della serie A di basket, con la Virtus Roma che non brilla certo per numero di spettatori, per incasso e per media di pubblico a partita relegandosi in pratica al 12° posto su 16 squadre. Dati che danno ragione al presidente Toti quando si lamentava della poca affluenza all’impianto. Ora i tifosi si stanno muovendo, ma gli stessi vorrebbero essere rincuorati da qualche notizia di mercato. Magari si sta lavorando nell’oscurità, che va anche bene, ma dare certezze e ufficialità cambierebbe anche gli umori.

VOCI DI MERCATO – Finora si è sentito parlare di Folarin Campbell, che come riporta Sportando si allontana dalla Virtus per un mancato accordo economico. Pochi giorni prima a Roma era stato accostato De Nicolao, ma anche questa pista al momento sembra lontana. Intanto Trevor Mbakwe si è accasato con i tedeschi del Brose Baskets. Potrebbero vestire ancora la maglia della Virtus, ma non è certo, D’Ercole, Moraschini e Kanacevic come spiega Sportxpress, che vorrebbe per Tonolli un ruolo in società.

Per la Virtus Roma una delle poche certezze è quella di ripartire da Luca Dalmonte e da Bobby Jones, mentre Alberani si è dato 20 giorni per valutare possibili acquisti e rifondare una squadra. Ne sono passati 10 circa di giorni e al momento non ci sono novità, nè sul fronte mercato, nè su quello dello sponsor, nè sulla struttura che ospiterà la squadra. Ma i tifosi sono lì che aspettano che qualcuno batta un colpo o magari anche qualcuno di più.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA VIRTUS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”19″]

È SUCCESSO OGGI...