Virtus Roma, aspettando Sandri e Williams: ecco il calendario

A Milano il sorteggio del campionato 2014-2015. Il club capitolino pronto a chiudere con Daniele Sandri. Jordan Williams non confermato

0
500
Basket, virtus roma, lega serie A sorteggio calendario campionato stagione 2014 2015

Domani alle ore 11 nella Sala Buzzati a Milano la Lega Basket presenterà ufficialmente la prossima stagione, con il calendario del campionato 2014-2015. Sarà una prima assoluta per il basket azzurro, un evento a cui parteciperanno i vertici della Lega, della Fip, sponsor, presidenti, dirigenti e allenatori dei 16 club di Serie A.

LA NUOVA STAGIONE – E sarà anche un altro tassello certo per la Virtus Roma, che saprà così come inizierà il suo cammino nel prossimo campionato, mentre cerca di costruire giorno dopo giorno una rosa importante, in grado di poter lottare per stare tra le migliori come accaduto nelle ultime due stagioni.

IL MERCATO – I tifosi aspettano con ansia notizie certe, ma già i due acquisti ufficili e le voci delle altre trattive in ballo rincuorano l’animo. La Virtus stessa ha annunciato Gibson e Petty, e oggi ha chiuso l’ingaggio di Triche (classe ’91, esterno che abbina una struttura fisica importante 190 cm per 95 kg a ottime doti tecniche). Nell’ultimo campionato di LegaDue Gold, nella quale ha trascinato l’Aquila Basket Trento alla promozione in Serie A.

LE DICHIARAZIONI – Per Dalmonte: «Le firme di Triche e Gibson rientrano come status in quello che è l’obiettivo di questa estate, cioè trovare giocatori affidabili e di qualità che abbiano le motivazioni per compiere un ulteriore step di crescita». Il general manager Nicola Alberani sottolinea: «Giocheremo quindi con 3 combo-guard intercambiabili. Brandon non è un giocatore egoista, sa che il suo futuro ad altissimo livello passa dal ruolo di playmaker e noi siamo convinti che sia l’uomo giusto per noi». Ma ovviamente si cercano ancora altri pezzi importanti da aggiungere al gruppo che sarà affidato ancora una volta a Luca Dalmonte.

LE NOVITÀ – A breve la Virtus Roma dovrebbe chiudere per l’ala guardia Daniele Sandri, un giocatore classe ’90 (197 cm) che ha giocato con la Pms Torino (Lega Gold), ma ha un passato anche con Treviso. Ad annunciarlo la redazione di Timeout Channel. Alla formazione capitolina servono però ora dei lunghi, e Alberani starebbe seguendo la pista – voce non confermata – al centro ex Nba Jordan Williams. Lui va a caccia di rilancio e una squadra come la Virtus Roma potrebbe essere la soluzione ideale per mettersi di nuovo in luce.

 (Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA VIRTUS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”19″]

 

È SUCCESSO OGGI...