Il campionato della Virtus Roma comincerà in casa contro Caserta. Le due squadre si sfideranno il 12 ottobre, data di inizio del campionato 2014-2015. Il calendario della Lega serie A di basket è stato presentato questa mattina a Milano.
LA STAGIONE – Prima trasferta per i ragazzi di Dalmonte in programma a Venezia, poi un turno ancora incognita (si attende il ripescaggio del club che prenderà il posto di Siena, probabilmente Capo d’Orlando) e il match casalingo con Sassari, trasferta a Pesaro, ancora in casa con Varese, poi due appuntamenti esterni a Reggio Emilia e Pistoia. Fra le mure amiche nel girone di andata anche il match con Cremona, fuori con Avellino, la super sfida prima di Natale con Milano e la chiusura del 2014 con la matricola Trento. Il girone di andata terminerà a gennaio con i match contro Bologna e Cantù. Il girone di ritorno comincerà il 25 gennaio e la stagione terminerà il 10 maggio.
IL NUOVO ACQUISTO – La Virtus Roma si sta muovendo sul mercato in maniera veloce e dopo alcuni giorni senza novità ecco arrivare una serie di acquisti che stanno dando forma al roster di Dalmonte. Ufficiale l’ingaggio di Melvin Ejim, rookie proveniente dalla Iowa State University. Duttile ala di 201 cm per 99 kg, Ejim è nato a Toronto (Canada) il 4 marzo 1991 ed è in possesso della nazionalità nigeriana, che lo rende tesserabile con lo status di Cotonou.
Giocatore di sostanza ed energia, in grado di ricoprire almeno due ruoli. «Sono molto felice di cominciare la mia carriera da professionista con la maglia della Virtus Roma – ha spiegato Melvin Ejim -. Ho sentito grandi cose a riguardo della società, sono impaziente all’idea di arrivare a Roma. Non vedo l’ora di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera e di confrontarmi con uno dei più importanti campionati europei».
TRICHE – E ora è ufficiale anche l’acquisto di Brandon Triche, play-guardia di passaporto statunitense. Nato a Jamesville (NY) il 21 febbraio 1991, Triche è un esterno che abbina una struttura fisica importante (190 cm per 95 kg) a ottime doti tecniche, già messe in mostra nell’ultimo campionato di LegaDue Gold, nella quale ha trascinato l’Aquila Basket Trento alla promozione in Serie A.
«E’ una scommessa che abbiamo deciso di percorrere assieme all’allenatore – ha detto il gm Nicola Alberani -. Non eravamo convinti di nessun playmaker puro e abbiamo pensato di prendere un ottimo giocatore riportandolo ai tempi del college. Brandon non è un giocatore egoista, sa che il suo futuro ad altissimo livello passa dal ruolo di playmaker e noi siamo convinti che sia l’uomo giusto per noi».
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA VIRTUS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”19″]