Virtus Roma, il roster mette le ali: ecco Maxime De Zeeu

Ala-centro di nazionalità belga, versatile e pericolosa dal perimetro. In rosa anche Jordan Daniel Morgan

0
550
basket-lega-serie-a-virtus-roma mercato Maxime De Zeeuw-morgan

Un altro pezzo si aggiunge al roster della Virtus Roma. Si tratta di Maxime De Zeeuw, ala-centro di nazionalità belga, classe ’87, un lungo duttile e fisico, in virtù dei suoi 205 cm di altezza e 108 kg di peso. «Sono davvero onorato e orgoglioso di aver raggiunto un accordo con un club così importante – ha detto il giocatore -. Sono pronto a cominciare, sto già pensando a questa nuova ed entusiasmante sfida nella mia carriera. Allo stesso tempo sono molto felice di giocare in una delle più belle città in assoluto e nel campionato italiano che seguo già da tempo e che penso sia uno dei migliori al mondo».

LA CARRIERA – Ala-centro versatile e pericolosa dal perimetro, De Zeeuw comincia la sua carriera professionistica nella seconda divisione belga con la maglia del Bruxelles Basketball nella stagione 2004-05, al termine della quale si trasferisce al Pepinster, che milita nella massima serie belga. Nel 2010 si trasferisce ai Gent Hawks, ma dopo un anno torna a vestire la casacca di Pepinster per un’altra stagione e nell’estate 2012 De Zeeuw firma con gli Antwerp Giant, arrivando a disputare per due volte i playoff e, nell’ultima stagione, l’Eurochallenge. Ha conquistato spesso il titolo di miglior giocatore sia nei campionati giovanili che in prima squadra.

IL PENSIERO DI ALBERANI – «De Zeeuw è il tipo di giocatore perfetto per completare un pacchetto lunghi pieno di energia e dinamismo – ha detto il gm Nicola Alberani -. Può agire sia da 4 che da 5 e ci consente di allargare il campo con il suo tiro da fuori. Anche lui come i suoi compagni viene a Roma per consacrarsi ad alto livello e per far questo ha rinunciato ad offerte economiche molto importanti».

COACH DALMONTE – «È un giocatore con doppia dimensione, che può aprire il campo anche quando è impiegato da centro e può dare una mano preziosa nelle rotazioni dell’ala forte – ha spiegato coach Luca Dalmonte -. È un lungo decisamente polivalente che tatticamente può cambiare gli scenari a livello offensivo, per questa doppia dimensione credo che rappresenti l’aggiunta ottimale al nostro reparto lunghi».

L’ALTRO ACQUISTO – E qualche giorno fa è stato ingaggiato anche Jordan Daniel Morgan, ’91 di nazionalità statunitense, alto 204 cm per 113 kg, proveniente dalla Michigan University. Si tratta di un giocatore solido e quadrato come lo ha definito Alberani, in grado di dare sostanza in area e profondità in attacco. «Sono fortunato ad iniziare la mia carriera da professionista con una squadra storica e prestigiosa come la Virtus – ha detto il giocatore -, in una città incantevole come Roma. Sono entusiasta per la squadra che stiamo mettendo insieme, non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni di squadra e di scendere in campo».

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA VIRTUS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”19″]

È SUCCESSO OGGI...