Tanto rumore per nulla. Eppure un mese e mezzo fa quando non arrivavano notizie ci si preoccupava per le sorti della Virtus Roma, che invece è arrivata a ferragosto con un pacchetto di acquisti e la conferma di Lorenzo D’Ercole che prenderà in eredità anche la fascia di capitano.
ORGANIGRAMMA – Insomma la Virtus si sta preparando nel migliore dei modi alla prossima stagione, e non si sta curando solo del mercato ma anche di tutti quei tasselli spesso nascosti dietro le quinte, ma che invece fanno di un semplice club, un grande club.
Ecco allora dare un nuovo assetto all’organigramma societario cambiando soprattutto alcuni ruoli: Francesco Carotti lascerà il ruolo di team manager per assumere la carica di responsabile dell’Area Marketing&Comunicazione, con l’intento di sviluppare maggiormente legami con il territorio e far crescere il brand Virtus. Sarà fondamentale quindi l’apporto di piccoli o medi sponsor. A fare da tm per la prossima stagione sarà invece Francesco Iellamo.
NUOVI RUOLI – Due i nuovi ruoli assegnati: Emanuele Sica responsabile del Merchandising e del Marketing Interno, e Davide Ivagnes responsabile di Social Network e Progetti Grafici. Restano invariate le altre figure a partire dal presidente Claudio Toti, dal vice Sergio D’Antoni, dal gm Nicola Alberani, con Marco Cesta responsabile Settore Giovanile e Alessandro Tonolli invece al progetto Scuole e Settore Giovanile. A lui quindi il compito di scovare futuri talenti virtussini.
PRE-CAMPIONATO – Raduno fissato per lunedì 25 agosto, visite mediche e prime sgambate e la partenza il 27 per Tirrenia (Pisa), dove svolgerà la prima fase della preparazione presso il Centro di preparazione olimpica del Coni. Il 5 settembre la squadra si sposterà a Bormio per disputare le prime 3 amichevoli precampionato, all’interno del Valtellina Circuit.
Dal 10 settembre trasferimento a Viadana, dove il 12 e il 13 si giocherà il primo torneo del Cinquantesimo, assieme ad Avellino, Pesaro e Venezia; mentre dal 17 settembre si tornerà in campo a Roma contro Latina, mentre tre giorni dopo si volerà in Germania, dove la Virtus affronterà gli Artland Dragons (21 settembre) e l’Oldenburg (22 settembre) in due sfide dal forte sapore europeo.
Ultima tappa il 27 e 28 settembre a Porto Sant’Elpidio per il 5° Torneo della Calzatura, assieme a Pesaro, Pistoia e Brindisi, prima dell’inizio ufficiale della stagione fissato il 4 ottobre a Sassari con la Final Four Supercoppa 2014.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA VIRTUS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”19″]