Rok Stipcevic, 28enne playmaker croato ex Varese, Milano e Pesaro, è arrivato a Roma e praticamente insieme a lui o quasi parte la seconda fase della campagna abbonamenti “La Virtus Sei Tu!”. La formazione capitolina giocherà ancora per quest’anno al PalaTiziano, non avendo raggiunto il numero minimo di abbonati richiesto per potersi trasferire al PalaLottomatica.
IMPEGNO – E mentre sono stati ufficializzati i numeri di maglia per la nuova stagione (Ejim 3, Triche 5, Jones 6, D’Ercole 10, Sandri 12, De Zeeuw 14, Kushchev 15, Gibson 22, Stipcevic 24, Morgan 25, Pullazi 30, Petty 32), l’Acea Virtus Roma si allena per l’appuntamento di sabato in Supercoppa Italiana 2014. Saranno 4 infatti le formazioni che quest’anno si contenderanno il trofeo in una Final Four.
La competizioni si disputerà a Sassari e in campo ci sarà i campioni dell’Olimpia Milano (super favorita), i padroni di casa sardi che hanno vinto la Coppa Italia (gli altri anni erano solo le due squadre vincitrici dei titoli a sfidarsi) e poi le new entry Brindisi e Roma.
IL PROGRAMMA – Insomma un assaggio di grande basket prima di tuffarsi in campionato a partire dal 12 ottobre. La Virtus Roma affronterà sabato il Sassari (l’altra semifinale è tra Milano e Brindisi) e domenica invece si giocherà la finale alle ore 18.15 (tutto l’evento in diretta su Rai Sport 2).
Squadre che ovviamente si presentano a questo appuntamento con una veste nuova, diversa da quella della passata stagione. Il mercato ha cambiato i roster, e le rose arrivano a questo appuntamento con il solo pre-campionato alle spalle. Quindi guai a dare per scontato il risultato, magari la miglior condizione e l’affiatamento raggiunti potrebbero avere un peso determinante.
EUROCUP – È arrivato anche il calendario dell’Eurocup, competizione a cui parteciperà anche la Virtus Roma, che farà il suo esordio in trasferta a Charleroi il 15 ottobre (ore 20.30), per poi giocare le due gare successive contro Nancy il 22 ottobre e contro Siviglia il 29 ottobre in casa al PalaTiziano (ore 20.45).
Restano da definire gli altri match, in ogni caso la Roma avrà la trasferta a Nymburk (4° turno, 4 o 5 novembre) e la gara casalinga contro Oldenburg (5° turno, 11 o 12 novembre). Poi ovviamente ci sarà il girone di ritorno a campi invertiti a partire dal 18 novembre fino a prima di Natale). Passano il turno le prime quattro del girone.
[form_mailup5q lista=”virtus roma”]