“Ligabue Campovolo – Il film 3D” continua è il film-concerto più visto di sempre in Italia. Dopo solo otto giorni dalla sua uscita al cinema, il film, distribuito da Medusa, raggiunge infatti quota 1.360.848 euro incassati, superando i risultati di film-concerto come “Shine a Light” di Martin Scorsese sui Rolling Stones (306.000 Euro), “U2 3D” (195.540 Euro) o “Glee: 3D Concert Movie” (133.919 Euro).
Il film, nella prima giornata di programmazione (mercoledì 7 dicembre), ha battuto la concorrenza di tutte le altre pellicole in sala, superando anche “Midnight In Paris” di Woody Allen.
Anche il triplo cd live “Campovolo 2.011” è entrato subito al primo posto della classifica dei dischi più venduti. Tutto ciò sulla scia del Premio Tenco 2011 per il disco “Arrivederci, Mostro! In Acustico” e del Premio Videoclip Italiano 2011 per il video del brano “Ci Sei Sempre Stata”, a chiusura di un anno e mezzo straordinario per Ligabue, iniziato l'11 maggio 2010 con la pubblicazione di “Arrivederci, Mostro!” (oltre 400.000 copie vendute) e proseguito con 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport, 28 date sold out nei teatri e il grande evento Campovolo 2.0 del 16 luglio a Reggio Emilia (120.000 persone presenti), per un totale di 720.000 spettatori.