Cinema: da oggi “John Carter” nelle sale in 385 copie

0
126

“John Carter”, il film del regista premio Oscar Andrew Stanton, esce nelle sale italiane oggi, 7 marzo, distribuito dalla Disney in 385 copie. Tratto da “Sotto le lune di Marte”, classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs le cui immaginarie avventure hanno ispirato molti registi di ieri e di oggi, “John Carter” è ambientato nelle misteriose pianure del pianeta Barsoom (Marte) e racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), capitano dell'esercito.

Stanco della guerra, viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, tra i quali Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l'affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull'orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.

La pellicola è prodotta da Jim Morris, Lindsey Collins e Colin Wilson. La sceneggiatura è di Andrew Stanton (anche regista) & Mark Andrews. Fanno parte del cast Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston, with Thomas Hayden Church e Willem Dafoe. (Asca)

È SUCCESSO OGGI...