Maxxi, l’invasione “silenziosa” dei giovani dj di Roma

Negli spazi di Zaha Hadid indie rock, electro, techno, reggae, rap e hip hop. Via Wi-Fi

0
344
Maxxi, l’invasione silenziosa dei giovani dj di Roma a This is Rome con Silent Disco

Parte stasera, 25 ottobre, al Maxxi la sesta edizione di “This is Rome”, progetto “Snob Production” che porta in consolle negli splendidi spazi progettati da Zaha Hadid i giovani dj della capitale.

Dopo “This Is Food”, l’evento delle Officine Farneto dedicato alla nuova food culture di Roma cui hanno partecipato i più interessanti protagonisti del panorama culinario della città, l’attenzione si sposta sul fermento creativo che ruota attorno alla scena clubbing della capitale con un evento singolare e innovativo, la “Silent Disco”: il pubblico, grazie a delle speciali cuffie wireless, potrà selezionare in tempo reale il flusso sonoro su cui sintonizzarsi, dall’indie rock, electro, techno, al reggae, rap e  hip hop.

Il progetto vedrà impegnate nove tra le più significative crew del panorama clubbing della città: Balsamo di scimmia, Execute, Freak&C, Lswhr, One Love Hi Powa, Paradise Lost, The Box, Touch The Wood. Nove i dj che si alterneranno a gruppi di tre su altrettante consolle.

Un nuovo appuntamento andrà in scena poi il 20 e 21 novembre negli spazi dell’Ex GIL di Trastevere con l’inaugurazione della grande collettiva dedicata alle migliori realtà della urban art e alle più interessanti e innovative sperimentazioni audiovisive di oltre 30 tra artisti, producer, crew e collettivi. In mostra le opere e le istallazioni di Chiara Tomati, Domenico Romeo, Gio Pistone & Tommaso Guerra, Glasspiel Collective, Kanaka Project, LRNZ, Lucamaleonte, Mutech, Studio Arturo, Pixel Orchestra, Sonusloci  e xx+xy.

Stasera consegna cuffie dalle ore 20 alle 21. Ingresso libero.

 

È SUCCESSO OGGI...