È una tradizione ultra ventennale e un appuntamento fisso per tutte le famiglie riunite per il cenone di Natale. Ma siccome anche gli artisti coinvolti hanno diritto al loro Natale in famiglia, il concerto non è in diretta e viene registrato qualche giorno prima. Speriamo di non aver rovinato la tradizione a qualcuno con questa rivelazione, comunque prevedibile. Va in scena dunque domani, 7 dicembre, all’Auditorium Conciliazione di Roma, il concerto di Natale che allieterà i telespettatori di Rai due la sera del 24 dicembre, e in contemporanea sarà trasmesso in radio su RTL 102.5.
Giunto alla sua ventunesima edizione, lo spettacolo sarà condotto quest’anno da Caterina Balivo, con Savino Zaba, e vedrà alternarsi sul palco artisti italiani e internazionali. Stellare ed eterogeneo, come di consueto, il cast: Giovanni Allevi, Anggun, Arisa, Bianca Atzei, Asaf Avidan, Luca Barbarossa, Alex Britti, Clementino, Elhaida Dani, Elisa, Caro Emerald, Ylenia Lucisano, Giulia Mazzoni, Mariella Nava, Dolores O’Riordan, Patti Smith, Natasha St-Pier. Ad accompagnare gli artisti, impegnati anche in duetti (già annunciati quelli tra Patti Smith e Alex Britti, Dolores O’Riordan ed Elisa, Anggun e Luca Barbarossa e poi con Natasha St-Pier, ma altri ce ne saranno a sorpresa) il Virginia State Gospel Choir (USA), l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso) e la Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma.
Come ogni anno, la trasmissione televisiva del concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà attraverso un numero telefonico col quale potrà essere effettuata una piccola donazione di 2 euro, da destinare alle finalità della Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest’anno, denominato “Una goccia per la vita”, riguarda la costruzione di nuovi pozzi d’acqua e di nuove strutture sanitarie in alcuni villaggi della regione di Kandi, nel Benin.
Location: Auditorium Conciliazione
Orario: 19.00
Data: sabato 7 dicembre 2013
Prezzo: da 43 a 203 euro
Indirizzo: via della Conciliazione 4, Roma
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]