Torna a Roma lo Spring beer festival: dal 15 al 18 maggio a Testaccio

Alla Città dell'altra economia va in scena la seconda edizione dell'iniziativa: ingresso gratuito, musica e prodotti bio

0
373

Dopo il grande successo dell’anno scorso, che ha visto oltre 20mila partecipanti, lo Spring Beer Festival torna a Testaccio e si tinge di bio. La birra artigianale, lo street food a km 0 e la sostenibilità sono le novità della seconda edizione dell’iniziativa, Fiera della Birra Artigianale e dei Sapori che si svolgerà dal 15 al 18 maggio presso la Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio, Largo Dino Frisullo Roma). E anche per quest’anno confermato l’ingresso gratuito.

ORARI E PROGRAMMA – Si tratta di un evento non stop dedicato agli amanti della birra (giovedì 15 maggio e venerdì 16 maggio 18.00/02.00, sabato 17 maggio 14.00/02.00, domenica 18 maggio 14.00/24.00) e organizzato da Beerstyle Beershop, Maltese Pub Birroteca e Arrosticini Tornese, con la preziosa collaborazione di tutto lo staff della Città dell’Altra Economia. Saranno presenti oltre 20 birrifici artigianali italiani e stranieri. La parola d’ordine, come detto, è bio: alcuni porteranno quelle certificate biologiche, altri esporanno prodotti che contengono comunque materie prime a km 0. Per i celiaci birre senza glutine. Molti nomi importanti dal mondo brassicolo italiano fra cui Birrificio degli Archi, Opperbacco/Casa di Cura, Croce di Malto, Birrone, Buttiga, Birrificio del Ducato, Elav, Eremo, HIBU, Piccolo Lab, Piccolo Birrificio Clandestino, Troll e White Dog Brewery. Nutrita la rappresentanza laziale: circa la metà dei birrifici presenti arriva infatti dalla regione Lazio come Birrificio Aurelio, Birradamare, Revelation Cat, Birrificio Pontino, Turbacci e Free Lions, senza dimenticare l’ultima nata, la beer firm ECB. Ospite speciale dalla Svizzera il birrificio Bad Attitude. Previsti ogni giorno, inoltre, laboratorii di avvicinamento alla birra artigianale a cura di Beerstyle.

CIBO E MUSICA – Non mancherà lo street food di qualità e a km 0. Gli arrosticini Abruzzesi dell’azienda Tornese, Pizza&Mortazza propone un grande classico della tradizione romana: pizza e mortadella. Cibo bio e sapori della terra nello stand curato da Caffè Boario e dalla Città dell’Altra Economia. Previsti concerti di band del panorama musicale laziale:  i Presi per caso, band rock formata da detenuti, ex detenuti e non detenuti, i romani 3chevedonoilrE e gli irlandesi The Shire.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...