Vinòforum, i migliori vini d’Italia sbarcano a Roma

La storica kermesse enogastronomica al via dal 6 al 21 giugno

0
696

Venerdì 6 giugno si aprirà a Roma l’undicesima edizione de “Lo spazio del gusto – Vinòforum 2014”, un evento che riunirà le migliori aziende e i più famosi chef italiani e internazionali per dar vita e supportare un dialogo costante tra aziende, operatori del settore e consumatori finali.

LA MANIFESTAZIONE – Durante la manifestazione, che durerà sedici giorni nella cornice del Lungotevere Maresciallo Diaz, in un Villaggio di 10.000 metri quadri, s’incontreranno produttori, distributori, ristoratori, tecnici, operatori del settore, giornalisti e appassionati. Saranno disponibili circa tremila etichette, con la partecipazione di rinomate aziende vitivinicole italiane e internazionali che presenteranno i loro prodotti attraverso degustazioni, eventi e incontri tecnici. Gli operatori del settore avranno inoltre l’occasione di sviluppare anche opportunità di business grazie a momenti a loro dedicati nell’ambito del Monday Class.

FOOD SHOW – Quest’anno anche l’alta cucina sarà protagonista, grazie alla presenza di sedici tra grandi chef italiani e stranieri abbinati ad altrettante rinomate cantine. In ogni incontro si potranno degustare vini di altissima qualità. Sarà inoltre possibile presenziare a food show in cui gli esperti proporranno i loro piatti pensati per le specifiche etichette.

CUCINE A VISTA – Per il nuovo progetto “Cucine a vista” i migliori ristornati del territorio guidati dai loro chef scenderanno in piazza con menù gourmet e cibo da strada. Ogni ristorante metterà a disposizione degli appassionati tre proposte che ripercorreranno sapori e tradizioni dell’alta cucina.

SPECIALITÀ GASTRONOMICHE – All’interno di VinÒforum sarà disponibile anche uno spazio dedicato alle specialità gastronomiche in cui artigiani e produttori presenteranno al pubblico la qualità dei loro prodotti; una cigar room per l’approfondimento delle tecniche di degustazione in abbinamento a pregiati distillati e champagne e una business lounge per incontri di lavoro.

PROMUOVERE LA CULTURA ENOLOGICA – L’obiettivo della manifestazione, che nella passata edizione ha visto circa 44.000 visitatori, è quello di sostenere e promuovere la cultura enologica: grazie alla partnership con la Fondazione Italiana Sommelier, docenti ed esperti guideranno le degustazioni di alcune delle eccellenze enologiche presenti in calendario.

 

Location: Villaggio Vinoforum
Data: dal 6 al 21 giugno 2014
Orari: dom – gio ore 19.00-24,00; ven – sab ore 19,00-01,00; lunedì chiuso al pubblico
Costo: da € 16 a € 20
Indirizzo: lungotevere Maresciallo Diaz, Roma
Info: www.vinoforum.it

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...