Metti una sera a cena, o meglio in cucina, una sfida tra cuochi e quel buon sapore, quell’atmosfera unica che solo il terzo tempo del rugby sa dare.
LA RICETTA – Sono questi gli ingredienti giusta della sfida ai fornelli tra Chef Rubio e Mastro Ubaldo, che domani sera – giovedì 12 giugno – saranno a Colleferro per una serata-evento organizzata alla fondazione “Fango e Sudore, Il Museo del Rugby”, allo scopo di raccogliere fondi da destinare alle iniziative culturali del museo. Si tratta di un “remake” di una sfida di un paio di mesi fa, questa volta però la location sarà il ristorante Muraccio di Sant’Antonio a Colleferro (Via Latina, C. da Ovili) alle 20.30.
GLI SFIDANTI – Chef Rubio – al secolo Gabriele Rubini, ha un trascorso da rugbista e ora è l’inviato di DMax lungo tutto lo stivale per trovare le leggende dello street food in ogni città e sfidarle in competizione all’insegna della caloria estrema. Insomma è uno chef “uno e bisunto”. Dall’altra parte del tavolo ci sarà invece Mastro Ubaldo Mattozzi, artista del legno e cuoco per passione.
IL PRECEDENTE – Una sfida che si risolse a fine marzo con l’ex equo decretato dalla giuria composta da Mauro Bergamasco, Giovanni “Nanni” Raineri tecnico dell’Aquila neo promossa ed Andrea Villani. I due si sfidarono preparando un piatto tipico della cucina laziale, gli spaghetti alla carbonara. Questa volta i due cuochi si sfideranno nella preparazione di un primo della cucina napoletana, gli spaghetti alla puttanesca. Per chi volesse partecipare scrivere a info@ilmuseodelrugby.it, il contributo minimo per adulto è di 15 euro.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]