Una settimana di poesia in un luogo simbolo della periferia romana: la Biblioteca Renato Nicolini e la cavea/anfiteatro di Corviale fanno rivivere le atmosfere dei festival dei poeti di Castelporziano e di Ostia antica, fiori all’occhiello dell’Estate Romana, con conferenze, laboratori e incontri sulla poesia.
IL PROGRAMMA – Il programma prevede una prima parte, dall’1 al 5 settembre, che si svolgerà presso la Biblioteca Nicolini e, a seguire, tre serate, il 5, 6 e 7 settembre, a partire dalle ore 18.00, nella cavea esterna di Corviale, l’anfiteatro dove si incontreranno molti poeti di varie generazioni, tendenze e controtendenze rappresentative della nostra attuale identità poetica.
LA MANIFESTAZIONE – La manifestazione, patrocinio dell’Università Degli Studi Roma Tre e del Dipartimento Filosofia Comunicazione Spettacolo, e a cura di Simone Carella assieme a Lidia Riviello e Gilda Policastro, con realizzazione del Teatroinscatola, rientra nella programmazione dell’Estate Romana 2014 ed è realizzata con il sostegno di Roma Capitale, in collaborazione con Acea e Siae. A Poetitaly a Corviale ha collaborato anche la Biblioteca Renato Nicolini.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]