Goodbye summer festival sbarca al Roma Vintage Village

Arriva la grande festa di fine estate. 100 artisti e 18 band per oltre 20 ore di programmazione musicale dal vivo. 5 abbonamenti omaggio per i nostri lettori

0
472

GOODBYE SUMMER FESTIVAL – Il Goodbye summer festival si presenta come la più lunga maratona musicale dell’estate, con due notti di musica senza limiti: 100 artisti e 18 band per oltre 20 ore di programmazione musicale dal vivo. Presentata dall’attore e doppiatore Francesco Pannofino sugli 80.000 metri quadri dell’ex aeroporto di Centocelle, la manifestazione ospiterà una staffetta a colpi di musica che avrà inizio nei due giorni alle 16.30 per terminare alle 24.

ABBONAMENTI OMAGGIO CON CINQUE – In esclusiva per i lettori di Cinquequotidiano.it. “Vinci con Cinque” torna alla grande per festeggiare la fine dell’estate con il “Goodbye summer festival” al Roma Vintage Village (Parco Ex-Aeroporto di Centocelle Via Casilina 712) il 26 e 27 settembre prossimi. L’estate romana si concluderà quindi in bellezza con i 5 abbonamenti messi in palio che saranno assegnati (con un’estrazione) ai lettori che entro il 22 settembre si iscriveranno alla newsletter “Esci con Cinque”. I vincitori saranno contattati con una email e potranno ritirare direttamente gli abbonamenti alle due giornate di musica nella sede di via Fabio Massimo, 107 (ore 9-18, Roma4you Srl – tel 06.89164414).

IL PROGRAMMA – L’evento vedrà esibirsi numerosi protagonisti del pop-rock italiano tra i quali (nella loro unica tappa romana) le performance integrali di Enrico Ruggeri, Marco Masini ed Edoardo Bennato, oltre a Platinum Guitars Night e Rocco Zifarelli. Nella lunga due giorni ci saranno anche i gruppi Velvet, Finley, Kutso e poi Roberto Angelini Band, Alessandro Errico Band, Andrea Mirò, Numa, Lino Rufo & NoGospel + Jimmi Z, Violapolvere + Pico Rama + Gianmarco Dottori, GiuliaPratelli + Fabrizio Emigli, Gianni Guarracino + Enzo Gragnaniello, Mini K Bros, Roberta Orrù, Thomas Grazioso, Arhia e in chiusura Claudio Casalini DJ. Sabato sera poi gran finale alle 22.30 con il concerto di chiusura con la Platinum Guitars Night: sul palco riuniti in un grande appuntamento le chitarre di Max Cottafavi (Ligabue, Clan Destino), Andrea Fornili (Stadio), Carlos Alomar (David Bowie), Alberto Radius (Formula 3, Lucio Battisti), Luigi Schiavone (Ruggeri, Decibel, Champagne Molotov), Mario Schilirò (Zucchero), Maurizio Solieri (Vasco Rossi) e Rocco Zifarelli (Ennio Morricone). Insieme alle Custodie Cautelari, una band scintillante che conta in un ventennio di attività oltre 2000 concerti a supporto dei più grandi nomi del pop-rock italiano, e con alcune incursioni a sorpresa di special guest, gli otto virtuosi evocheranno, in un viaggio fantastico di brani senza tempo, ricordi e passioni, storie di un passato recente e fantasie di un futuro ancora tutto da scoprire in un programma che per la prima volta si baserà non sulle canzoni ma su accordi e note divenute in assoluto l’asse portante di una liturgia perfettamente convincente che solo il rock dal vivo sa creare. All’esterno dell’area eventi è inoltre accessibile il Villaggio globale allestito dal Roma Vintage Village, che registra un’affluenza settimanale di circa 30.000 persone e dispone di varie aree espositive, negozi, ristoranti, bar, aree gioco e punti relax.

 

Location: Parco dell’ex aeroporto Centocelle – via Casilina 712 Roma
Orario: venerdì dalle 16.30 e sabato
Data: 26 e 27 settembre
Prezzo: Cinque abbonamenti omaggio per i lettori di Cinque quotidiano
Altre info: www.goodbyesummerfestival.it/

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...