Per festeggiare Halloween lo staff zoologico del Bioparco ha preparato per le giraffe delle zucche farcite di foglie di bambù e cicoria, anche in vista dell’appuntamento con la giornata evento ‘Sua Altezza la Giraffa’, di sabato I novembre.
“Aver inserito la zucca nel programma di arricchimento ambientale delle giraffe – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – consente agli animali di compiere un lavoro affinando l’ingegno attraverso l’offerta di stimoli, come per esempio oggetti di diverse forme in cui viene nascosto il cibo”.
SUA ALTEZZA LA GIRAFFA
LOCALI E FESTE – Tante le feste nei locali di Roma. La più rinomata è storica è all’Hard Rock Cafe, che festeggia la ricorrenza da ben quindici anni. Si inizia dalle 16 con un evento speciale dedicato ai bambini. In compagnia della Badaboom Animazione i giovani ospiti del ristorante museo rock di Roma potranno fare una mostruosa merenda e assistere ad un gustoso spettacolo horror “Sorsetto o scherzetto”. In serata Psyco Circus, esattamente come il titolo dell’album dei Kiss del 1975. Protagonisti del palco saranno quindi i ‘Dressed to Kiss’, la tribute band più famosa della capitale, con Andrea Saolini, Fabio Marchetti, Davide Liddi, Fabrizio Lucidi.
Un’alternativa sempre per grandi e piccoli è la biciclettata in costume che prenderà il via da Piazza Vittorio Emanuele a partire dalle 18,30 e che darà vita ad una singolare sfilata in maschera per le principali vie della città.
Halloween sarà, inoltre, parte dell’evento capitolino ‘Interiora – Mostra ciò che hai dentro’, festival che ogni anno celebra a Roma l’horror indipendente.
Sempre più internazionali gli artisti selezionati per la V° edizione che si terrà presso il CSOA Forte Prenestino. Due giorni di Cinema, Arti visive, Musica, Performance e Letteratura ispirate alla “Danse Macabre”. Il locale Angeli Rock propone inoltre un Horror Party con cena buffet, animazione e dj set.
AL CINEMA – In proiezione il cult dell’horror del regista George A. Romero “La notte dei morti viventi”. Il 31 ottobre la pellicola sarà infatti proiettata nelle sale del circuito The Space Movies in versione rimasterizzata e in alta definizione (sconto a chi si presenterà vestito da zombie o comunque in clima di Halloween).
[form_mailup5q lista=”eventi”]