Romics: giochi, fumetti e animazione sbarcano alla Fiera di Roma

Al via giovedì alla Nuova Fiera di Roma la diciassettesima edizione della rassegna

0
775

Dopo lo straordinario successo dell’edizione dello scorso ottobre, che con oltre 150.000 presenze aveva battuto tutti i record di affluenza di pubblico, torna nella capitale Romics, la grande rassegna internazionale su fumetto, animazione, videogame, cinema ed entertainment che si tiene alla Fiera di Roma. Quattro giorni ininterrotti di una kermesse, giunta alla sua diciassettesima edizione, con eventi, incontri e spettacoli nelle diverse aree tematiche.

NOVITÀ, EVENTI E PRESENTAZIONI – Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget. Tanti i luoghi dedicati agli eventi e presentazioni: dalle sale incontri ai palchi Movie Village e Romics Games Entertainment per gli eventi speciali, fino alla grande Sala Grandi Eventi e Proiezioni, il Pala BCC, con posti a sedere per circa 3.000 persone, un grande palco per vivere tutti i grandi eventi di Romics!

UN NUOVO PADIGLIONE – “L’edizione di aprile – spiega Sabrina Perucca, direttore artistico della manifestazione – è ormai un appuntamento consolidato, questa edizione vede l’apertura di un ulteriore intero padiglione e il moltiplicarsi delle proposte per accogliere un pubblico sempre in crescita. Un grande numero di ospiti straordinari, dalle star del fumetto americano alle eccellenze delle matite nostrane; l’impegno per Fukushima, con la Mostra Okiagari Koboshi – Piccoli monaci sempre in piedi, in cui vedremo meravigliose opere di Mangaka Giapponesi, autori internazionali e italiani (tra cui Monkey Punch – Lupin III; Matsumoto – Capitan Harlok; Tetsuya Chiba, Paolo Barbieri, Silvia Ziche, Bruno Brindisi, Lillo, e tantissimi altri); i grandi eventi cinema e videogame; fino a un nuovo concorso a cui teniamo particolarmente, dedicato agli autori esordienti di fumetto. Appuntamento a Romics: passione e meraviglia!”.

RADIO2 RAI – Rai Radio2 è media partner ufficiale di Romics 2015. A raccontare ‘live’ l’evento, direttamente dagli spazi della Fiera di Roma sarà un esperto del settore: Matteo Bordone, che sabato 11 e domenica 12 condurrà due puntate speciali del suo “MU”, il programma di Radio2 in onda dalle 17.00 alle 18.00. Per l’occasione, Matteo Bordone sarà affiancato dal giornalista Federico Bernocchi, autore e co-conduttore con Costantino Della Gherardesca di “Acapulco”.

I GRANDI OSPITI – Grandi maestri del fumetto, illustrazione e animazione internazionale si alterneranno sul palco di Romics per raccontare la loro straordinaria carriera artistica e per illustrare le basi tecniche e teoriche delle loro creazioni. Fumetto in diretta, workshop, tavole rotonde per incontrare i grandi protagonisti del fumetto italiano e internazionale.

INFO – Per avere tutte le informazioni su novità e programma puoi chiamare lo 06.877 29190, scrivere a info@romics.it o visitare il sito www.romics.it. Biglietti da 8 a 10 euro.

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...