Lego a Roma con Bimbinfiera: un weekend a misura di bambini

Il salone nazionale rivolto alle famiglie dall’11 al 12 aprile alla Fiera di Roma

0
1252

Con un’area espositiva tutta sua sarà presente a Roma alla prima tappa del tour di Bimbinfiera anche il Gruppo Lego, la celebre multinazionale di giocattoli danese nota a livello internazionale per la sua linea di mattoncini assemblabili. Bimbinfiera è il più importante salone nazionale di RCS Mediagroup – Sfera Editore rivolto alle famiglie per un weekend alla scoperta del mondo a misura di bambino. Oltre a utili informazioni sull’alimentazione, educazione, svezzamento, allattamento, sicurezza in auto e benessere, l’evento prevede anche un intenso programma ricco di intrattenimento per grandi e piccini di cui Lego sarà grande protagonista.

LE AREE TEMATICHE – Le famiglie sono attese presso la Fiera di Roma, in via Portuense 1645/1647, dall’11 al 12 aprile, dalle 10.00 alle 19.00. I bambini da 0 a 10 anni entrano gratuitamente. Per l’occasione, Lego trasformerà queste giornate in un ricordo indimenticabile per bambini e genitori tramite attività di ogni genere e uno stand suddiviso in diverse aree tematiche:

– Gioco libero: diversi tavoli gioco e piscine colme di mattoncini Duplo saranno allestiti per i bambini che vorranno dare libero sfogo alla propria creatività con il mondo Duplo. Sul tappeto con il percorso stradale i piccoli potranno giocare con le macchinine Lego Duplo e fare un giro per la città. Per un’esperienza di gioco tutta da provare!

– Stazione Ferroviaria: un vero treno a vapore, interamente costruito con mattoncini Duplo sarà protagonista dell’area dedicata ai più piccoli. Tutti i bimbi potranno salire, giocare e divertirsi all’interno della “stazione Le Lego Go Duplo”.

– Area attività: in questo corner i bambini potranno provare attività di qualsiasi genere grazie a infiniti mattoncini e tanta, tanta creatività. Perché, per esempio, non costruire qualche accessorio per i propri genitori? Una borsetta, un cappello, degli occhiali… grazie ai mattoncini Lego le possibilità sono infinite!

– Fai una foto: una volta dato sfogo alla fantasia, mamme e papà potranno posare con le costruzioni dei propri bambini e sbizzarrirsi scattando le foto più strampalate davanti ad un fondale colorato messo a disposizione da Lego. Tra selfie divertenti e foto di gruppo, Lego farà in modo che da questa esperienza nasca un ricordo speciale. Non resta allora che mettersi in posa come vere star su un red carpet, scattare e condividere le foto sui propri social. L’hashtag? uno solo: #LegoDuploIT.

– Newsletter: all’interno di una postazione dedicata, i protagonisti saranno proprio mamma e papà che, tramite un computer, potranno iscriversi alla newsletter di Duplo. Per non perdere nemmeno una notizia del fantastico mondo Lego dedicato ai più piccini! Safari: in un’area ambientata nella foresta, l’orso, l’elefante, la giraffa e la tigre in versione mattoncino aspettano i visitatori per tante divertenti fotografie con cui stupire mamma e papà.

Il Gruppo Lego aspetta bimbi di tutte le età a Bimbinfiera per trasformare un comune weekend in un fine settimana ricco di divertimento e fantasia.

È SUCCESSO OGGI...