Si chiama festa del sole, della luce e della vita e si terrà il prossimo 20 giugno sul litorale romano. Si tratta di uno spettacolo emozionante di luci e colori, che ricorda il famoso “Yee Peng”, il magico Festival delle Lanterne di Chiang Mai in Thailandia. Per ora il luogo non è stato reso noto, un segreto che fa crescere l’attesa e l’interesse.
COME PARTECIPARE – Per partecipare in maniera gratuita bisogna accreditarsi sulla pagina Facebook “Solstizio d’estate – Festa della Luce”. Si parla già di diecimila presenze.
IL PROGRAMMA – La festa prenderà il via alle 18 con il “Saluto al Sole” e andrà avanti, dopo il tramonto, con performances di light show, installazioni luminose, mapping 3D, musica live e dj set. Solo allo scoccare della mezzanotte, partirà il lancio di centinaia di lanterne luminose volanti.
LA FESTA – Risalenti alla tradizione dell’Estremo Oriente, le piccolissime mongolfiere di carta, sono supportate da una parte rigida in bambù. Rivestite da materiale biodegradabile e non infiammabile, cadono a terra solo quando la fiamma che scalda l’aria si è spenta, regalando quindi un’esperienza da sogno, in massima sicurezza.