Ad Ariccia torna la Sagra della porchetta

Uno degli eventi più attesi della provincia di Roma

0
853

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Ariccia, il Comitato per l’Organizzazione delle Manifestazioni Comunali e  il Consorzio Produttori Porchetta di Ariccia vi aspettano alla 65a Sagra della Porchetta il 4-5-6 settembre 2015.

L’APPUNTAMENTO – Come ogni anno in settembre si svolge nel centro storico, nella Berniniana Piazza di Corte e sui ponti che l’attraversano sulla via Appia,  la Sagra della Porchetta, giunta quest’anno alla sua 65 a edizione.

Alla sagra partecipano le aricine ditte produttrici di porchetta associate nel “Consorzio per la Promozione della Porchetta di Ariccia”.

Il programma prevede, oltre alla degustazione del prodotto, lanciato in panini dalla famosa Locanda Martorelli, mostre e visite guidate all’interno di Palazzo Chigi, che si affaccia sulla festa, , artisti di strada, artigianato, spettacoli musicali e cabaret..

“L’idea della Sagra venne perché si desiderava far conoscere il prodotto ariccino che si era affermato a tal punto che persino all’estero viene spedita ad imbandire tavoli di conosciuti ristoranti e locali alla moda”. Infatti, i produttori della “Porchetta di Ariccia” I.G.P. hanno mantenuto invariata negli anni la tradizione artigiana della preparazione della porchetta, tramandando di generazione in generazione l’arte di condire, aromatizzare, legare e predisporre la porchetta alla cottura al forno”.

È SUCCESSO OGGI...