Golosoni di tutto il Lazio unitevi! Dal 25 al 27 settembre, a Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Roma-Valmontone, arriva l’attesissimo Eurochocolate, il più grande evento europeo dedicato al cioccolato. Una gustosa anteprima dell’annuale Festival del Cioccolato di Perugia, con tanto di “sculture di cioccolato”. “Siamo felici – ha dichiarato l’amministratore delegato di Rainbow MagicLand, Paolo Matteucci – di ospitare l’anteprima di questo evento nazionale che riscuote da anni grande successo e che, direttamente da Perugia, sbarca in esclusiva al Parco”.
LE SCULTURE DI CIOCCOLATO – Durante i tre giorni dell’evento, Andrea Gaspari e altri abili scultori lavoreranno dal vivo tre blocchi di cioccolato, ispirando le loro creazioni a Gattobaleno, la simpatica mascotte del Parco, protagonista anche di altre divertenti attività. «Le sculture di cioccolato uniscono in un unico momento di festa creatività e dolcezza, offrendo al pubblico una coinvolgente opportunità di aggregazione», ha spiegato Bruno Fringuelli, direttore di Eurochocolate, che quest’anno dedica la sua ventiduesima edizione al tema “#Mustachoc, da leccarsi i baffi”. «Cioccolato e parchi divertimento – ha aggiunto – sono complementari per stagionalità: siamo certi che l’Anteprima Eurochocolate sarà un’opportunità per continuare a godere, anche nel mese di Settembre, delle entusiasmanti attrazioni del parco».
LE ATTIVITÀ – Ad Anteprima Eurochocolate, adulti e bambini potranno partecipare alle numerose attività in programma: giochi, quiz e coinvolgenti iniziative rigorosamente a tema cioccolato, oltre a sperimentare le formidabili attrazioni del Parco e ad assistere ai grandi eventi in calendario. Gli amanti del calcio balilla potranno ingaggiare appassionanti sfide al Biliardone: le squadre Fondente e Al latte, composte da 11 persone ciascuna potranno confrontarsi in una gara senza precedenti, con ben 10 palline in gioco. Infine, i cultori del Cibo degli Dei potranno degustare ottimo cioccolato e scegliere fra oltre 1000 referenze proposte nel Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato firmato Eurochocolate che vedrà la presenza di circa 20 aziende artigianali e imprese dolciarie espressione dell’eccellenza nazionale, con particolare riferimento ai territori italiani legati alla produzione di cioccolato di qualità, dal Piemonte, con il suo celebre gianduia, all’Umbria e alla Sicilia, con il cioccolato di Modica.
[form_mailup5q lista=”eventi”]