Gelato Festival, il tour arriva al Parco della Musica di Roma

A grande richiesta dopo il successone di giugno, torna nella capitale un evento unico

0
589

Il Gelato Festival torna a grande richiesta a Roma. Dopo aver riscosso consensi in tutta Italia e in parte dell’Europa l’amatissimo evento, arrivato alla sesta stagione e realizzato in collaborazione con il Comune di Roma, abbraccia nuovamente la capitale. Appuntamento dal 17 al 20 settembre all’Auditorium Parco della Musica.

LA GARA – Al centro della manifestazione la gara tra maestri gelatieri pronti a sfidarsi con altrettanti gusti originali che si avvicenderanno nella quattro giorni di manifestazione all’interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare proprio la maestria dei gelatieri. Il miglior gelatiere della tappa di Roma che sarà decretato con il voto combinato di giuria tecnica e popolare, parteciperà alla finale europea di Gelato Festival a Firenze dal 1° al 4 ottobre 2015.

I CONCORRENTI – I maestri gelatieri presenteranno su Caterina, la Scuola di Gelato Festival, i gusti con cui sono in gara durante uno show cooking in programma nei quattro giorni dell’evento. Una giuria tecnica valuterà i gusti in gara e sceglierà il migliore; il pubblico potrà invece votare il preferito con la Gelato Card. Dal combinato dei voti, tecnico e popolare, sarà eletto il primo classificato che andrà appunto alla finale europea. Ecco i concorrenti in gara:

Antonio Cosentino – Gusto: Mascarpone e fragoline di bosco. Ingredienti: latte, panna, tuorlo d’uovo, mascarpone, zuccheri, fragoline di bosco. Gelateria Marrons glaces, Via Lungomare 131, Catanzaro
Ras Dudas – Gusto: Romance of Asia. Ingredienti: latte, panna, sesamo nero in asta, nocciole pralinate, copertura di cioccolato. Gelateria Ciao Bono Gelato 213 Sanduo 3rd road, Zuoying district, Kaohsiung city (Taiwan)
Emanuele Montana – Gusto: Delizia di ricotta e Cointreau. Ingredienti: latte, panna, zuccheri, ricotta, cioccolato fondente, liquore Cointreau. Gelateria Retro Via Baldo degli Ubaldi 118, Roma
Vincenzo Pennestri – Gusto: Macarò. Ingredienti: latte, panna, zuccheri, noci di Macadamia, cioccolato al latte, caramello di burro salato. Gelateria: Nuova Cremeria Sottozero. Corso Vittorio Emanuele 83, Reggio Calabria
Marco Apicella – Gusto: Geljada.  Ingredienti: latte, panna, zuccheri, crema di nocciola, biscotto wafer. Gelateria: Geljada, Via Lungomare Amendola 15, Maori (SA)
Monsue Rullo – Gusto: 50 sfumature di rosso. Ingredienti: latte, panna, zuccheri, biscotto amaretto, cioccolato fondente. Gelateria Monsue Gelati Esagerati, Via dei Lauri 96, Aprilia, Roma

GUSTI SPECIALI – Al Gelato Festival c’è uno stand tutto dedicato al gelato artigianale al vero gusto di Nutella. Inoltre la novità assoluta di casa Pernigotti dell’estate 2015 è il nuovo gelato Amor, ispirato a una delle versioni dei celebri snack di casa Pernigotti . Spazio poi al gusto Amor&Pleasure, crema al gusto wafer e cioccolato con variegatura di crema di cioccolato e granella di nocciola. C’è anche una specialità a base di panna e crema che dal 1979 ha conquistato i fiorentini e gli amanti del gelato di tutto il mondo: è il gusto Buontalenti della gelateria Badiani, che quest’anno accompagna tutto il Tour di Gelato Festival 2015. In onore di Expo 2015 e a grande richiesta, Gelato Festival 2015 dedica un gusto ad hoc firmato dai direttori tecnici dell’evento Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta: il gusto per Expo è sorbetto di mango con variegatura di kiwi e fragola, per riprendere i colori del logo dell’evento. É a base di acqua per questo assai leggero, indicato per gli intolleranti al latte e realizzato in collaborazione con Fructa&Co.

IL KIT – Non solo degustazioni di gelato. Per chi vorrà vivere a fondo l’esperienza di Gelato Festival e portarsi a casa un ricordo sarà possibile acquistare in piazza il kit di Gelato Festival con la bag, che ha spopolato in tutta Europa, al suo interno il wafer Pernigotti e una bottiglietta d’acqua. Nel kit anche un caffè espresso.

GELATO CARD – Per abbattere i costi e proporre prezzi adatti alle famiglie, Gelato Festival mette in vendita online le Gelato Card a 7 euro. La Gelato Card dà diritto a 5 coppette di gelato monogusto (da scegliere tra i gusti in gara e quelli speciali) e a votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara, vincendo un assaggio da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri. Con la Gelato Card si ha accesso libero ai corsi della Scuola di Gelato Festival.

 

Location: Auditorium Parco della Musica
Orario: dalle ore 14 alle 24
Data: dal 17 al 20 settembre 2015
Prezzo: ingresso libero, 7 euro con Gelato Card per degustazioni
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: gelatofestival.it – auditorium.com

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...