Taste of Rome, prezzi bassi e alta cucina si incontrano all’Auditorium

Grandi chef e piatti speciali a portata di tutte le tasche dal 17 al 20 settembre

0
970

Torna anche quest’anno nella Capitale l’imperdibile appuntamento con l’alta cucina: dal 17 al 20 settembre prende infatti il via la quarta edizione di “Taste of Roma”.

COS’È TASTE OF ROMA? L’ingrediente principale, ovviamente, è il cibo; aggiungi poi una dozzina di grandi chef, le brigate di altrettanti ristoranti, una cornice fascinosa come quella dei giardini pensili dell’Auditorium e tanti format di intrattenimento per un pubblico di tutte le età e otterrai, questa originale kermesse dall’approccio informale, e a tratti anche giocoso, con l’alta cucina. E, particolare non irrilevante, aperta a tutte le tasche.

I GRANDI CHEF – A sostenere, in prima persona, la manifestazione troverai nomi del calibro di Riccardo Di Giacinto (All’Oro), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Acquolina Hostaria in Roma), Daniele Usai (Il Tino), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi), Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal), Alba EsteveRuiz (Marzapane), Giulio Terrinoni (Per me) e Marco Martini (Stazione di Posta).

L’IDEA VINCENTE – «Alla base del grande successo di questa manifestazione – ha spiegato Carlo Fuortes, Ad di Musica per Roma – c’è un’idea semplice e affascinante: offrire a prezzi contenuti le portate speciali dell’enogastronomia romana di qualità. Se poi questo lussuoso picnic animato si svolge nei giardini pensili dell’Auditorium, uno degli scorci più suggestivi del complesso progettato da Renzo Piano, alla presenza dei migliori chef della capitale, questa formula risulta davvero irresistibile. Per la capacità di abbinare qualità e partecipazione, Taste of Roma è entrata di diritto tra le più importanti e prestigiose manifestazioni ospitate ogni anno dall’Auditorium».

MENU – Per stupire il visitatore quest’anno Taste of Roma proporrà un menu più ampio. Ai consueti tre piatti icona di ogni ristorante si aggiungerà una quarta portata speciale ispirata al tema World of Taste: un ingrediente, scelto dallo chef, renderà più internazionale la cucina della capitale in omaggio a EXPO. Giusto per citare alcuni paesi che contamineranno il quarto piatto: il Vietnam, l’India, il Bangladesh, la Corea, il Giappone, la Bolivia, la Thailandia oppure la Norvegia.

BEVERAGE – Sul fronte beverage, sfida raccolta dall’Enoteca Trimani, vinai in Roma dal 1821, che suggerirà l’abbinamento con le dodici ricette World of Taste e inoltre proporrà al pubblico una carta dei vini con circa cinquanta etichette tra spumeggianti, cristallini e colorati che si intoneranno alla stagione ed esalteranno l’atmosfera elettrizzante della manifestazione.

GLI ORARI DI TASTE OF ROMA 2015
Giovedì 17 Settembre dalle 19.00 alle 24.00
Venerdì 18 Settembre – dalle 19.00 alle 24.00
Sabato 19 Settembre – dalle 12.00 alle 17.00 – dalle 19.00 alle 24.00
Domenica 20 Settembre – dalle 12.00 alle 17.00 – dalle 19.00 alle 24.00

DA SAPERE SU TASTE OF ROMA
Molte le tipologie di ingresso, per tutti i gusti e per tutte le tasche, oltre alle numerose promozioni disponibili tramite selezionai partner:
• Standard 16 euro – consente l’accesso all’evento e alle attività interne (esclusa la scuola di cucina)
• VIP 55 euro – consente l’accesso all’evento ed in aggiunta una serie di benefit e sesterzi già inclusi
• Corso di Cucina 39 euro – consente l’accesso all’evento, Sesterzi già inclusi per un primo approccio alla cucina e la garanzia di un posto riservato al corso scelto
• Junior (13-18 anni) 10 euro – ingresso ridotto per i più giovani
• Kids (5-13 anni) 5 euro – ingresso ridotto per i bambini
• Minori di 5 anni ingresso omaggio

PREZZI E BIGLIETTI – I biglietti si potranno acquistare sul sito www.tasteofroma.it, attraverso tutti i canali e punti vendita TicketOne.it oppure direttamente, sia in prevendita che in loco, alla biglietteria dell’Auditorium. I posti sono limitati e si consiglia, per evitare la coda al botteghino, di acquistare i biglietti in prevendita per assicurarsi l’ingresso alla manifestazione.

Anche per questa edizione a Taste of Roma si utilizzerà l’antica moneta romana: i Sesterzi. La Sesterzi Card potrà essere ricaricata in qualunque momento e con qualunque importo (a multipli di 5 Sesterzi) presso le casse e i Wine Bar dislocati lungo il percorso. I piatti proposti dagli chef avranno un costo compreso tra i 5 e i 7 Sesterzi mentre il piatto World of Taste un costo pari a 10 Sesterzi (cambio Euro-Sesterzi = 1:1).

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...