A San Martino, delizioso borgo nei pressi di Viterbo, torna il 17-18 e il 24-25 ottobre l’atteso appuntamento con la Sagra della Castagna. L’evento, alla ventottesima edizione, è uno dei più consolidati sul territorio, in grado di attirare, di anno in anno, un gran numero di visitatori.
LA SAGRA – La manifestazione, organizzata dalla proloco guidata da Francesco Settimi intende celebrare uno dei prodotti più importanti nell’economia locale, promuovendo una serie di iniziative specifiche mirate alla sua diffusione e valorizzazione.
GLI EVENTI – In calendario, nei due week-end, tantissime iniziative di vario genere e numerose novità, a partire dal Mercascuola, un mercatino artigianale il cui incasso sarà interamente devoluto per il miglioramento degli edifici scolastici o tanti altri momenti dedicati ai più piccoli: dal baby parking permanente e gratuito in piazza Nazionale al parco giochi per bambini in piazza Piccolomini.
Non mancheranno, naturalmente, gli appuntamenti canonici: la cottura e distribuzione di castagne e vin brulè, i marcatini artigianali e gli stands gastronomici, oltre a tantissimi spettacoli, diurni e serali per accontentare tutte le fasce d’età.
A TAVOLA – L’aspetto enogastronomico della manifestazione è curato anche dai rinomati ristoranti di San Martino che, per l’occasione, proporranno menù a base di castagne e prodotti tipici locali ad un prezzo convenzionato.
Appuntamento dunque nei fine settimana del 17 e 18 e 24-25 ottobre: la tradizione e le caldarroste e tanto divertimento sono di scena a San Martino.
[form_mailup5q lista=”eventi”]