Montelanico, arriva la Sagra della Castagna

Degustazioni e sfilate nell'imperdibile festa tradizionale a sud di Roma

0
757

Dal 17 al 19 ottobre a Montelanico (Rm) è in programma la Sagra della Castagna 2015. L’evento accoglie ogni anno migliaia di visitatori provenienti da gran parte del Lazio e non solo.

PROGRAMMA – La sera del 17 apertura degli stand e musica, il 18 apertura delle mostre di castagni, marroni ed artigianato, a seguire musica. Il 19 alle 10.30 apertura della mostra micologica, alle 12.30 sfilata storica dei rioni con ballo salterello, sbandieratori e musici dei rioni di Carpineto Romano, nel pomeriggio musica e mostra del concorso di pittura “Il riccio d’oro”. Durante l’intera manifestazione ci saranno degustazioni di prodotti tipici locali e esposizioni di oggetti di artigianato dei Monti Lepini; nella giornata di domenica sarà possibile ammirare i maestri pittori mentre ritraggono gli angoli più suggestivi del paese e verranno distribuite gratuitamente caldarroste dalla Pro Loco di Montelanico.

ALTRO – La manifestazione è occasione per visitare Montelanico (www.comune.montelanico.roma.it). Dal paese, che si trova a sud di Roma, si può costruire un itinerario sui Monti Lepini (www.visitlazio.com).

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...