Non si è ancora entrati nel vivo del periodo natalizio e già “Il Mondo di Babbo Natale fa registrare numeri record. Circa 4mila le presenze nello scorso fine settimana, l’ultimo di novembre, con un parziale dall’inizio della manifestazione, lo scorso 14 novembre, di circa 10mila presenze. Tante le famiglie che hanno frequentato le Terme Bonifacio VIII, in un scenario naturale di spettacolare bellezza e fiabesca suggestione dove è stato ricreato «Il Mondo di Babbo Natale» con la sua Casa Fantastica, l’Ufficio Postale, il Trono, il Villaggio degli Elfi, la slitta con le renne.
La manifestazione, organizzata dalla Società Royals Srls, dalla Società Acqua & Terme di Fiuggi e patrocinata dal Comune di Fiuggi, è dedicata ai bambini e alle famiglie.
A partire dall’8 dicembre, inoltre, e fino al 6 gennaio 2016, i luoghi di Babbo Natale saranno aperti tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Tante attività di intrattenimento, giostre ed animazione, pista di pattinaggio e street food, spettacoli teatrali e cineforum con proiezioni di cartoons, mentre ci si prepara alla grande festa di Capodanno, insieme a Babbo Natale e al suo mondo, che si terrà presso la fonte Anticolana il 31 dicembre.
Nella Sala Mescita delle Terme sono collocati la «Camera da Letto», la «Tavola da Pranzo» e il «Trono di Babbo Natale», dove Babbo Natale saluterà calorosamente chi verrà a fargli visita. Nel parco termale è stato allestito un mercatino di artigianato e prodotti tipici natalizi. Nella sala dell’’Officina della Memoria è stato ricostruito l’Ufficio Postale di Babbo Natale, luogo magico nel quale gli elfi postini, con ingegnosi meccanismi rotanti catapulteranno le letterine scritte dai bambini dentro il vagone del treno che partirà da Fiuggi la Notte di Natale.
All’interno del mercatino natalizio della Fonte Bonifacio VIII, tra i vari stand, è presente anche quello della Lega italiana Fibrosi Cistica, della quale Acqua Fiuggi è partner, nel quale saranno fornite informazioni sulla malattia e si potrà acquistare la mascotte Martino, destinando i proventi alla ricerca. Diversi gli alberghi convenzionati nei quali soggiornare e oltre 70 gli esercizi commerciali nei quali ottenere offerte e sconti sugli acquisti.
[form_mailup5q]